I giovani Pipistrelli di Baraja pronti a stupire: il talentuoso Valencia sfida la corazzata Atletico di Simeone
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI INTER – AC MILAN
Info e il pronostico di Valencia – Atletico Madrid
- Ultimo precedente in Primera Division: Atletico Madrid 3-0 Valencia;
- Luogo: Estadio de Mestalla, Valencia (Spagna);
- Data: Sabato 16 Settembre 2023;
- Ora: 16.15;
- Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Valencia 0-1 Atletico Madrid.
Valencia vs. Atletico Madrid – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
L’Atletico Madrid è partito a razzo in questo inizio di stagione, mostrando subito i muscoli e una condizione fisica invidiabile. Tuttavia, a causa del maltempo, la sfida contro il Siviglia prevista prima della sosta è stata rinviata, quindi i Colchoneros devono ancora recuperare una gara. Sabato li aspetta comunque un impegno ostico, la trasferta al caldissimo Mestalla contro il Valencia. I Pipistrelli avevano illuso tutti con un avvio strepitoso, salvo poi tornare bruscamente coi piedi per terra, incappando in due sconfitte pesanti contro Osasuna e Alaves. La squadra di Ruben Baraja è giovanissima e talentuosa, ma evidentemente la società in sede di mercato non l’ha supportata a dovere, indebolendo ulteriormente una rosa già fragile. Sarà dura per i giovani valencianisti resistere alla corazzata rojiblanca.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando si affrontano al Mestalla, il risultato che si è verificato più spesso tra Valencia e Atletico Madrid è lo 0-1 per i Colchoneros, punteggio finale in ben 6 occasioni. In generale però, considerando anche le partite giocate al Vicente Calderon/Metropolitano, prevale ancora 0-1 ma stavolta sono addirittura 10 i precedenti con questo punteggio. Analizzando le ultime 32 gare interne dei Pipistrelli, emergono 12 vittorie valenciane, 12 pareggi e 8 successi dell’Atletico, con un bilancio delle reti di 46-33 in favore dei padroni di casa. Allargando l’orizzonte temporale agli ultimi 64 scontri diretti, si contano 20 vittorie del Valencia, 19 segni X e 25 trionfi rojiblancos, per una differenza reti complessiva di 87-83 in favore della squadra madrilena. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere a una gara combattuta e dal risultato incerto.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match tra Valencia e Atletico Madrid, i bookmakers si attendono una gara combattuta e incerta, con leggero favore per la vittoria degli ospiti. Analizzando le quote 1X2 di alcuni tra i principali bookmakers, Snai propone il segno 2 a 2.10, con l’1 a 3.65 e il pareggio a 3.25. Quote molto simili per Bet365, con il successo Colchonero offerto a 2.05, la vittoria dei Pipistrelli a 3.80 e il pareggio a 3.30. Più equilibrato il giudizio di Bwin, che vede l’X a 3.40, l’1 a 3.60 e il 2 a 2.10. Insomma, i bookies prevedono una gara incerta, con l’Atletico favorito ma con il Valencia che soprattutto tra le mura amiche può mettere in difficoltà la corazzata di Simeone.
IL CONSIGLIO – Il Valencia merita il massimo rispetto per lo spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia dimostrato finora dai suoi giovani canterani, capaci di dare tutto pur di onorare i colori del club. Tuttavia la Liga è un campionato durissimo, e per dei ragazzi così acerbi mantenere certi ritmi rischia di essere proibitivo sul lungo periodo. L’Atletico Madrid ha invece una rosa ricca di qualità ed esperienza, oltre a dei meccanismi di gioco ben rodati. Con queste quote, la vittoria esterna dei Colchoneros è da provare assolutamente: la differenza tecnica e caratteriale tra le due squadre alla lunga verrà fuori, e mi aspetto che Simeone e i suoi uomini espugnino il Mestalla portando a casa l’intera posta in palio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> QUALI SONO I GIOCHI D’AZZARDO DISPONIBILI SU CASINIA ACCEDI?
Valencia-Atletico Madrid, le probabili formazioni sabato 16 settembre 2023:
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Ozkacar, Gaya; Correia, Guerra, Pepelu, Canos; Almeida, Duro. Allenatore: Ruben Baraja.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Witsel, Hermoso, Saul; De Paul, Barrios, Llorente; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.