Reduce dall’amarezza europea, il Real Madrid vola in Liga ma ad attenderlo c’è un Valencia in salute che, forte del successo sul Celta Vigo, sente profumo di salvezza e ora punta a muovere ancora la classifica per mettersi alle spalle definitivamente la lotta per non retrocedere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI NAPOLI – INTER
Info e il pronostico Valencia – Real Madrid
- Ultimo precedente in Liga: Real Madrid 2-0 Valencia;
- Luogo: Estadio de Mestalla, Valencia (Spagna);
- Data: Domenica 21 Maggio 2023;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Valencia 1-1 Real Madrid;
- Streaming: DAZN.
Valencia vs. Real Madrid – quote sull’esito, statistiche, probabili marcatori e formazioni
Il Real Madrid deve metabolizzare in fretta l’eliminazione dalla Champions per mano del Manchester City. La stagione dei Blancos si è ridotta alla conquista della Copa del Rey, ma in Liga la squadra di Ancelotti ha ancora motivazioni. Sono 4 le gare che separano i Galacticos dalla fine del campionato: l’obiettivo è chiudere davanti all’Atletico Madrid, distante 2 punti.
Benzema e compagni non possono permettersi cali di tensione, vogliono reagire al tonfo europeo e gli ultimi impegni di Liga serviranno a riscattare la delusione continentale.
Il Valencia, dal canto suo, è uscito dalle sabbie mobili della lotta salvezza grazie agli ultimi risultati. La vittoria sul Celta Vigo della scorsa settimana ha portato un margine di 3 punti sulla zona retrocessione, quando mancano poche giornate al termine del campionato. Gli uomini di Baraja puntano a muovere ancora la classifica per sentirsi al sicuro: l’obiettivo è evitare spiacevoli sorprese.
La sfida contro il Real Madrid, dominatore all’andata al Bernabeu (2-0), rappresenta un’occasione per misurare le ambizioni e tornare a fare risultato contro una big, ma i Blancos saranno arrabbiati e vogliosi di rivalsa.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Valencia non batte il Real Madrid in Liga da 4 partite, in un digiuno che rischia di prolungarsi a 5 gare: l’ultima volta che i Blancos dominarono così a lungo fu nel 2011, ai tempi di Unai Emery in panchina sulla panchina valenciana. I precedenti più recenti sorridono agli ospiti, vittoriosi 2-1 nell’ultimo scontro al Mestalla, a settembre 2021. Per il Real Madrid si tratterebbe della seconda vittoria consecutiva in casa del Valencia, impresa riuscita l’ultima volta nel dicembre 2013 (in quell’occasione furono addirittura 5 i successi di fila). Dopo 7 trasferte senza vittorie al Mestalla (2 pareggi e 4 sconfitte), i Blancos hanno ritrovato il feeling con lo stadio del Valencia e puntano ad allungare la striscia positiva.
LE QUOTE SULL’ESITO – Secondo gli esperti di Planetwin365, la stanchezza per gli impegni europei non intaccherà le chance del Real Madrid. I Blancos sono dati favoriti a 2,20, contro il 3,08 del successo del Valencia. Il pareggio paga 3,55. Il Valencia ha conquistato 4 risultati utili nelle ultime 5 gare ed è uscito dalla lotta salvezza. I padroni di casa hanno ritrovato il feeling con il gol e puntano a muovere ancora la classifica, per confermare la risalita.
Il Real Madrid, al contrario, ha segnato un solo gol nelle ultime 2 uscite in Liga. Le quote di Eurobet indicano una gara ricca di reti. L’Over 2,5 è bancato a 1,72, contro il 2 dell’Under 2,5. Il Real Madrid, nonostante il digiuno realizzativo, dispone dell’attacco più prolifico del campionato: i Blancos faticano a restare a secco. Il Valencia, dal canto suo, ha ritrovato la via del gol e in casa difficilmente disputa incontri avari di emozioni.
PROBABILI MARCATORI – La sfida nel reparto offensivo è tra due bomber esperti: Karim Benzema contro Edinson Cavani. L’attaccante del Real Madrid, Benzema, è quotato a 2,25 per andare a segno, mentre un gol dell’ex Napoli Cavani vale 3,05. Oltre ai due esperti bomber, occhio anche a Justin Kluivert. L’olandese del Valencia, a quota 6 centri in Liga, è bancato a 3,60 per andare in rete. Figlio d’arte, Kluivert sta trovando continuità in Spagna e una rete contro il Real Madrid rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un’ottima stagione personale.
IL CONSIGLIO – Le condizioni per un exploit del Valencia ci sono tutte. I padroni di casa hanno motivazioni extra per uscire indenni da questo match, in chiave salvezza ogni punto fa la differenza. Il Real Madrid, inoltre, ha steccato diverse gare esterne nell’ultimo periodo, ma i Blancos non possono giocare i prossimi turni di Liga solo per onor di firma. Il Valencia vuole conquistare la salvezza il prima possibile, senza aspettare la fine del campionato.
Un risultato positivo contro il Real rappresenterebbe una boccata d’ossigeno incredibile per la squadra di Baraja, oltre a dare nuovo slancio per questo finale di stagione. Alla luce di queste considerazioni, la scelta più azzeccata sembra la doppia chance 1X, quotata a buon prezzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Valencia-Real Madrid, le probabili formazioni domenica 21 maggio 2023:
VALENCIA (4-2-3-1): Mamardashvili; Correia, Comert, Ozkacar, Gaya; Gonzalez, Guerra; Kluivert, Almeida, Lino; Cavani. Allenatore: Rubén Baraja.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Asensio, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.