Vélez all’ultima spiaggia per non affondare in classifica contro un River capolista, ma reduce da un deludente pareggio in Copa Libertadores che rischia di comprometterne il cammino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI SUDTIROL – BARI
Info e il pronostico Velez Sarsfield – River Plate
- Ultimo precedente in Liga Profesional: Velez Sarsfield 2-2 River Plate;
- Luogo: Estadio José Amalfitani, Buenos Aires (Argentina);
- Data: Martedì 30 Maggio 2023;
- Ora: 02.30;
- Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Velez Sarsfield 0-2 River Plate;
- Streaming e TV: SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA.
Velez Sarsfield vs. River Plate – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Martedì notte alle 02:30 (ora italiana), Vélez Sarsfield e River Plate si affronteranno allo stadio José Amalfitani, per la 18esima giornata della Superliga. L’ultima partita del “Fortín” contro il Racing è stata rinviata a causa della scomparsa di uno degli allenatori di riserva del club, quindi non giocano da 2 settimane.
La squadra di Ricardo Gareca non vince da 8 partite, con 3 sconfitte e 5 pareggi, il che li ha fatti precipitare in classifica, essendo ora 24esimi.
Dall’altra parte, i “Millionarios” sono i leader del torneo con 5 punti di vantaggio sul suo immediato inseguitore, il San Lorenzo. In settimana, la formazione guidata da Martín Demichelis ha pareggiato 1-1 in Perù contro lo Sporting Cristal in Copa Libertadores, complicando il loro passaggio agli ottavi.
Il River Plate arriva come favorito, vista la striscia negativa del Vélez e la sua condizione di capolista, anche se si troverà in uno stadio in cui si aspetta una grande atmosfera. Il “Fortín” è costretto a ritrovare il successo per non affondare ulteriormente in classifica. Si prospetta una partita combattuta tra due club storici del calcio argentino.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il River Plate sta dominando il campionato argentino, avendo vinto 13 delle 17 partite della Superliga. I “Millonarios” sono senza dubbio i favoriti per questo incontro, vista la loro superiorità dimostrata nel torneo. In particolare, il River ha vinto 4 degli ultimi 8 scontri diretti con il Vélez in campionato. Inoltre, è la squadra che ha ottenuto più punti giocando in casa (19 su 27). Al contrario, il Vélez non vince davanti al proprio pubblico da 4 partite (4 pareggi), un dato che evidenzia le difficoltà che sta attraversando la squadra. Se a questo aggiungiamo che il River guida la classifica con 5 punti di vantaggio sul San Lorenzo, secondo, e che il Vélez occupa una deludente 24esima posizione, è chiaro come i “Millonarios” partano con tutti i favori del pronostico.
IL CONSIGLIO – Il River è chiaramente favorito, sia per la classifica che per il momento di forma. Ha bisogno di mantenere il primato in campionato e dovrà sfruttare questa partita per riprendere la marcia. D’altro canto, il Vélez non sta attraversando un buon periodo e rischia seriamente di ritrovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere se non inizia a fare punti. Pertanto, dati i valori in campo e il momento delle due squadre, il River mi sembra avere più motivazioni e qualità per portare a casa i 3 punti in quello che si prospetta un match a senso unico, salvo clamorose sorprese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Velez Sarsfield-River Plate, le probabili formazioni martedì 30 maggio 2023:
VELEZ SARSFIELD (4-2-3-1): Gomez; Guidara, Giannetti, Godin, Ortega; Ordonez, D.Fernandez; Lobato, Pratto, Janson; Bou. Allenatore: Ricardo Gareca.
RIVER PLATE (4-2-3-1): Armani; Herrera, Rojas, P.Diaz, E.Diaz; Aliendro, Paradela; Barco, I.Fernandez, Palavecino; Borja. Allenatore: Martin Demichelis.