Il Venezia per la vetta, il Palermo per ripartire dopo il primo ko patito. In campo due delle migliori difese.
Il Venezia continua nell’ottima prima parte di stagione uscendo imbattuta, anche in termini di gol subiti, dal Rigamonti. Il Palermo, che ricordiamo ha una gara in meno, insegue con due punti di ritardo ma deve digerire in fretta il ko interno con il Cosenza, il primo del campionato.
Insomma, una sfida d’alta quota tra due formazioni che ambiscono alla Serie A.
QUOTE – La gara sarà probabilmente intensa e ricca di spunti, nonché equilibrata. L’1 paga almeno 2.30, il successo del Palermo arriva addirittura a 3.15 (efbet), mentre la X viene data da Planetwins a 3.35 (ma comunque non sotto 3.25).
Gol? Nonostante l’ottima difesa delle due formazioni, le quote ritengono più facile che entrambe vadano a bersaglio, anche se lo scarto non è così alto (1.80 vs 1.97 di SNAI massimo). E l’over? Un po’ meno, visto che per Starcasinò arriva addirittura a 2.08 (contro l’1.75 dell’under per bet365).
Pronostico: no gol + under 2.5 + 1X
Risultato esatto: 1-0
Ultimo Precedente: Venezia-Palermo 3-2
🏟 Luogo: | Stadio Pierluigi Penzo (Venezia) |
Data ed Ora | Martedì 26 Settembre 2023 | H. 20.30 |
Diretta | Sky Sport e Dazn |
»Guarda tutti gli altri pronostici di Serie B«
Venezia-Palermo: Analisi del pronostico, quote, formazioni
Il Venezia si mantiene in scia del Parma raggiungendo quota 12, fallendo per la seconda volta la via del gol ma tenendo la porta inviolata per la 4°, dimostandosi tra le migliori retroguardie della cadetteria, per ora.
In questo avvio di stagione possiamo definire il Venezia squadra da secondi tempi, visto che in tre occasioni è riuscita a migliorare quanto visto nei primi 45′ (due pareggi tramutati in vittoria, ed un pari in rimonta).
La X dopo i primi 45′ è stata caratteristica anche del Palermo, visto che è arrivata in 3 occasioni su 5 (nelle altre 2, rosanero in vantaggio già dopo la prima frazione). Il gol di Canotto ad inizio recupero ha interrotto l’imbattibilità che durava a conti fatti da oltre tre partite, vanificando la superiorità territoriale dei rosanero (anche se per lo più nel primo tempo).
I PRECEDENTI – La scorsa stagione il Venezia è riuscito a prendersi entrambe le gare, vincendo 1-0 al Barbera e 3-2 in casa. Quasi un unicum, visto che nelle ultime 10 ben 5 sono finite in pareggio, mentre a successi i lagunari sono avanti per 3-2.
I 90′ in 5 occasioni sono finite in no gol, una anche 0-0, mentre gli over sono soltanto 3.. e due sono nei no-gol! Perché ben 4 pareggi sono pure finiti 1-1.
Venezia-Palermo, le probabili formazioni
Venezia (4-3-3): Joronen; Zampano, Altare, Izdes, Sverko; Busio, Tessmann, Andersen; Pierini, Pohjanpalo, Gytkjaer. All.: Vanoli
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Nedelcearu, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. All.: Corini