Venezia-Parma, una sfida salvezza molto intrigante tra due neopromosse apre il sabato pomeriggio della dodicesima giornata. Dopo l’ultimo ko rimediato da entrambe, la distanza è rimasta invariata ma la bagarre si è fatta serratissima, con 7 squadre in un paio di punti.
Tabella dei contenuti
Venezia-Parma, Pronostico aggiornato al 9 Novembre 2024 – Quote, Analisi, Probabili formazioni.
- Pronostico: 1X
- Pronostico Goal/NoGoal: goal
- Pronostico under/over: over 2.5
- Previsione risultato: 2-2
Quote
- Venezia: 2.60
- Pareggio: 3.50
- Parma: 2.80
- Gol: 1.57
- No Gol: 2.50
- Over 2.5: 1.67
- Under 2.5: 2.20
L’incertezza regna sovrana tra le quote dei bookmakers, almeno nella quota secca. Quello che sembra fuori discussione è il gol, e l’over che segue a ruota. Nonostante le due squadre non siano così troppo propense, ed il Parma abbia centrato 4 gare con meno di tre reti nelle ultime cinque. No, non è un pronostico semplice.
Venezia-Parma, Analisi della partita: soltanto un punto divide le due neopromosse
Dopo la clamorosa rimonta con l’Udinese, il Venezia sfiora il colpaccio a San Siro contro l’Inter. Non i tre punti, ma almeno uno sembrava potesse arrivare al 98′.
E invece arriva il 7o ko per la squadra di Di Francesco, sempre in zona retrocessione assieme a Lecce e Monza, a quota 8, ma con un nutrito gruppo di squadre a 9 punti da raggiungere. E la consapevolezza di aver fatto 6 punti, ovvero le uniche due vittorie, al Penzo.
Il Parma invece non è più in grado di vincere. E se fin qui la sfilza di pareggi, tra cui quelli di Bologna e allo Stadium con la Juventus, la quarta sconfitta in campionato – contro il Genoa diretto concorrente – fa piombare i ducali in un limbo non molto simpatico. E la necessità di sfatare il tabù trasferta per rilanciarsi in classifica. E occhio, i gialloblù sono tra quelli che hanno buttato più punti da situazioni di vantaggio (-10).
Testa a Testa
Anno scorso in Serie B il Venezia vinse in casa 3-2, poi perse al Tardini 2-1. I lagunari negli ultimi 10 confronti hanno vinto 3 volte, due in trasferta, i ducali 4, tre in casa, tre sono anche le X. Due soli no gol, entrambi 1-0, ben 7 over.
Info
- Ultimo precedente: Parma vs Venezia 2-1 (3.2.23)
- Luogo: Stadio Pierluigi Penzo (Venezia)
- Data: Sabato 9 Novembre 2024;
- Ora: 15.00
- Streaming: DAZN
Probabili Formazioni Venezia-Parma
Venezia (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All.: Di Francesco
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All.: F. Pecchia