Verona-Cagliari, 17a Serie A (23-12): Pronostico, Analisi

L’immeritato ko di Firenze costringe il Verona a puntare al bottino pieno. Il Cagliari, battuto 2-1 a Napoli, potrebbe accontentarsi anche di un punto. Pronostico con quote alte.

Alla squadra di Baroni non sono bastati 19 tiri, di cui 7 in porta, per prendersi punti a Firenze. Sbagliando pure un rigore. Numeri non abituali per gli scaligeri, che per esempio con la Lazio avevano tirato in porta una volta e tanto era bastato per strappare un pareggio.

Ma giocare bene non è più cosa per i gialloblù, visto che al momento sono al penultimo posto con 11 punti e due sole vittorie all’attivo, quelle delle prime due giornate.

Al resto ha pensato un rendimento interno balbettante, che ha portato 6 degli 11 punti (ma in 7 match) ed una propensione a faticare tantissimo nelle prime frazioni, tanto da aver chiuso avanti solo una volta su 16 (come il Lecce). Dato in cui il Cagliari è si migliore, ma nelle due volte una si è fatta raggiungere, una pure superare.

Ma i Sardi, che han chiuso sotto 8 volte su 16, in un paio di occasioni l’hanno anche ribaltata completamente.. ed in questo primeggiano in tutte la Serie A.

Il problema, in casa Verona, è comunque trovare la via del gol. Tolto l’Empoli e la Salernitana, quello veneto è il peggior attacco. E 6 reti le hanno distribuite negli ultimi 3 pareggi. La difesa non sarebbe nemmeno malissimo, 23 reti sono ben 6 in meno dei sardi (29) che ne han segnate solo 3 in più.

L’occasione è pure buona per la squadra di Baroni, perché i rossoblù in trasferta non hanno ancora vinto e raccolto solo due punti. E’ pur vero che le ultime tre sono state Juve, Lazio e Napoli..

LE QUOTE – L’importanza capitale del match non poteva che far schizzare tutte le quote verso l’alto. I padroni di casa non vanno sotto 2.35, e toccano 2.40 (quindi scarto ridottissimo), mentre i sardi oscillano tra i 2.90 (bwin) e i 3.10. Appena più in la la X (3.35, efbet).

L’over non è la prima opzione, ma è molto meno impossibile di quanto si creda (massimo 2.08. bet365), ma pure la quota under è ottima (1.80 Williamhill).

Leggendo poi le quote del gol, sembra plausibile che il match finisca 1-1. Il gol non va oltre 1.80, il no gol raggiunge anche il valore di 2.

I PRECEDENTI – Due stagioni fa il Verona contribuì alla retrocessione del Cagliari sbancando 2-1 la Sardegna Arena (Barak e Caprari). Nelle ultime 10 le vittorie sarde sono stato solo 2, entrambe in casa, contro le 5 scaligere, anche se solo 2 interne.

Non sono stati molti i no gol, solo 3 (tra cui uno 0-0), mentre 5 sono stati gli over. Tutti con lo stesso risultato, 2-1.

Verona-Cagliari, pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: 1X/under 2.5

Risultato: 1-0

Dove: Stadio Bentegodi (Verona)

Quando: Sabato 23 Dicembre, ore 18.00

Dove vedere la diretta: DAZN

Tutti i pronostici della Serie A

Probabili Formazioni Verona-Cagliari,

Verona (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani, F. Terracciano; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic. All.: Baroni

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oristanio; Petagna, Pavoletti. All.: Ranieri

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Stefano Tacconi torna allo stadio: emozioni e ricordi per Juventus-Napoli dopo la battaglia contro l’aneurisma

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, sarà presente all’Allianz Stadium per la sfida tra i …

Pronostico Brighton

Brighton – Wolverhampton: pronostico, quote e statistiche 18-09-2024

Brighton – Wolverhampton Pronostico aggiornato al 18 Settembre 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5, Goal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *