Verona-Lazio. Il match del Bentegodi è uno della ventunesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Verona 0–2 Lazio;
Luogo: Stadio Bentegodi, Verona (Italia);
Data: lunedì 06 febbraio 2023;
Ora: 18.30;
Pronostico: X // Under 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Verona 1-1 Lazio;
TV e Streaming: Zona DAZN (Canale 214), DAZN
Il momento di forma di Verona e Lazio
Il Verona è reduce da una serie positiva che l’ha portata a sperare ancora nella salvezza. Nelle ultime cinque partite ha perso solo una volta, di misura, contro l’Inter per 1-0. Poi ha collezionato due pareggi e due vittorie, otto punti. Questi risultati le hanno permesso di salire a quota tredici punti, a meno cinque dalla zona salvezza. Questa è attualmente occupata dallo Spezia, formazione in crisi che ha perso le ultime due partite senza segnare nemmeno una rete.
L’ultima sfida disputata è stata quella giocata in trasferta contro l’Udinese. Un 1-1 subito in rimonta, dopo che gli scaligeri erano passati in vantaggio grazie ad un’ autorete di Becao. Nel 2023 nessuna squadra ha subito meno goal degli scaligeri: tre in cinque match al pari del Napoli.
La formazione di Zaffaroni ha vinto gli ultimi due match giocati in casa senza subire alcuna rete (contro Cremonese e Lecce). Potrebbero ottenere tre successi di fila dal febbraio 2022, mentre l’ultima volta che hanno collezionato tre clean sheet è stata nel periodo luglio-ottobre 2020 ( in quell’occasione furono 4 incluso un 3-0 a tavolino contro la Roma)
La Lazio, invece, è reduce da un pareggio in casa contro la Fiorentina (1-1), dopo che nel turno precedente ha letteralmente asfaltato il Milan con un 4-0 che non ha ammesso repliche.
Viene da quattro risultati utili consecutivi, dopo l’ultima sconfitta subita nel primo incontro dell’anno sul campo del Lecce per 2-1. La formazione di Sarri potrebbe pareggiare due match di Serie A consecutivamente dallo scorso maggio, dopo il pareggio con la Fiorentina dello scorso turno.
Una sfida tra una squadra che ha commesso il maggior numero di falli in questa Serie A (Verona, 295) e quella che è al secondo posto per averne commessi di meno (206, davanti solo il Napoli con 187)
Precedenti e statistiche della sfida Verona-Lazio
I precedenti in totale tra queste due formazioni sono 61, di cui 53 nella Serie A, 6 nella serie cadetta e due in Coppa Italia.
Il bilancio vede in vantaggio, anche se non nettamente, i biancocelesti con 26 vittorie, a fronte delle 16 dei gialloblu e di 19 pareggi. L’ultimo successo del Verona in casa risale al 24 ottobre 2021, con un netto 4-1 che ha portato in dote un poker di Simeone e la consueta firma di Immobile per i biancocelesti.
L’ultima partita in ordine di tempo è stata giocata all’andata, precisamente l’11 settembre 2022, con il successo dei biancocelesti per 2-0 grazie alle reti di Immobile e Luis Alberto. I gialloblu hanno vinto per 13 volte rispetto alle 51 sfide giocate in Serie A contro i biancocelesti. Solo con Fiorentina e Cagliari i veronesi hanno ottenuto più vittorie nella storia del torneo (14 a testa).
Le probabili formazioni di Verona-Lazio
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Sulemana, Lazovic; Lasagna, Braaf; Djuric. Allenatore: Zaffaroni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri