Verona-Sassuolo Pronostico Serie A

Verona-Sassuolo, Serie A: Pronostico, Quote, Formazioni, Diretta 3-3-24

Verona-Sassuolo è la gara che apre la Domenica del 27° turno di Serie A, probabilmente fondamentale nella lotta alla salvezza con Empoli-Cagliari e Frosinone-Lecce in programma alle 15. Si gioca al Bentegodi di Verona alle 12:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.

Se non avete niente da fare, questo turno è probabilmente uno dei più interessanti sotto ogni punto di vista. Oltre alla lotta salvezza, infatti, ci saranno Atalanta-Bologna alle 18 e Napoli-Juventus alle 20.45. Ma la maratona inizia da qui, da Verona.

Come arrivano Verona e Sassuolo? Dolorosa coabitazione a quota 20. Una delle due si prenderà tutta la posta?

Il Sassuolo aveva un Jolly da giocarsi. Non facile, ma sempre Jolly era. E per questo, la dirigenza neroverde aveva deciso di affidarsi a Bigica in seguito all’esonero di Dionisi (dopo il 2-3 subito dall’Empoli).

Ma la squadra partenopea a Reggio Emilia ha mostrato una faccia (quasi) inedita in stagione, e dopo aver subito l’1-0 di Racic ne ha infilati 6: uno con Rrhamani, 3 con Oshimen, 2 con Kvara. E così il Sassuolo, con un punto in 7 gare (ultimo successo con la Fiorentina) scivola al terz’ultimo posto.

E va a Verona ‘fregiandosi’ della seconda peggior difesa, un rendimento esterno da muro del pianto (5 ko di fila, 6 contando la Coppa, 7 nelle ultime 8) e uno dei peggiori rendimenti nei secondi tempi con addirittura 14 punti persi. Ecco perchè il pronostico è così avverso.

Edit: Il Sassuolo ha già dispensato Bigica del ruolo di allenatore della prima squadra. cC’è Ballardini. Questo cambia le cose!

Almeno il Verona quando va avanti riesce a non perdere. Peccato che questa eventualità sia più difficile che beccare un ambo al lotto, visto che è capitato solo 3 volte in stagione.

La buona notizia è che questi ‘miracoli’ sono avvenuti tutti al Bentegodi, terreno dove i gialloblù hanno raccolto 14 punti (il 70%) e segnato la gran parte dei propri gol. Non che il momento sia facile, con 3 punti in 6 gare (anche qui l’ultimo successo è arrivato con l’Empoli, in epoca pre-Nicola).

Precedenti: La gara di andata sembra lontanissima anni luce e qui il Sassuolo si impose 3-1. Una delle tante vittorie, ben 7 nelle ultime 10 contro 2 del Verona. Che in casa è quasi sempre caduto.

Tre i no gol, nelle gare più ‘datate’, ben 7 over di cui gli ultimi 6 di fila.

Verona-Sassuolo: Pronostico, risultato esatto, quote bookmakers, dove vederla

PRONOSTICO: no gol/under 2.5

RISULTATO ESATTO: 0-1

Potrebbero Interessarti → Tutti i pronostici della Serie A

Luogo: Stadio Marc’Antonio Bentegodi (Verona)

Quando: Domenica 3 Marzo, ore 12.30

Diretta: DAZN, Sky

Le quote massime

EsitoQuotaBookmakers
12.25bet365, bwin
X3.50Sisal
23.30bet365
over 2.51.98bet365
under 2.51.92bet365
gol1.70bet365, bwin
no gol2.15better, goldbet

Verona-Sassuolo, le Probabili Formazioni

Verona (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Noslin; Swiderski. All.: Baroni

Sassuolo(4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All.: Ballardini

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Stefano Tacconi torna allo stadio: emozioni e ricordi per Juventus-Napoli dopo la battaglia contro l’aneurisma

L’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi, sarà presente all’Allianz Stadium per la sfida tra i …

Pronostico Brighton

Brighton – Wolverhampton: pronostico, quote e statistiche 18-09-2024

Brighton – Wolverhampton Pronostico aggiornato al 18 Settembre 2024, ore 20:45 – 1/Over 2.5, Goal, …