Verona-Cremonese è una delle partite della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ANCONA – PONTEDERA
Info e il pronostico di Verona – Cremonese
- Ultimo precedente ufficiale in Coppa Italia: Verona 1-1 Cremonese;
- Luogo: Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona (Italia);
- Data: Lunedì 9 Gennaio 2023;
- Ora: 18.30;
- Pronostico: 2 // Over 1.5 // X2;
- Pronostico Gol/NoGol: Gol;
- Previsione risultato: Verona 1-2 Cremonese;
- TV e Streaming: DAZN.
Verona vs. Cremonese – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Verona e Cremonese si preparano per affrontarsi in una sfida delicatissima: squadre in campo nella gara valida per la giornata numero 17 in Serie A, con la classifica che ci racconta di un solo punto di distanza tra veneti e lombardi.
I padroni di casa, allenati da Marco Zaffaroni, affrontano un periodo molto delicato: l’Hellas infatti è in ultima posizione, con soli 6 punti conquistati e un bottino che parla di una sola vittoria, 3 pareggi e ben 12 sconfitte. Sono 13 le reti realizzate dalla formazione gialloblu, ben 30 quelle subite: un dato che pone Montipò e compagni nella scomoda posizione di peggior difesa dell’intero torneo.
Lo scettro di secondo peggior attacco, invece, spetta alla Cremonese che attualmente occupa la posizione numero 19 a quota 7 punti. Zero i successi dei grigiorossi, a fronte di 7 pareggi e ben 11 sconfitte, di cui 2 consecutive. I ragazzi di Massimiliano Alvini, infatti, hanno ceduto al cospetto di Empoli (2-0) e Juventus in casa (0-1), evidenziando i limiti di una rosa che per conquistare la salvezza dovrà sudare le proverbiali sette camicie.
Cammino molto complicato per gli ospiti in trasferta: 4 sconfitte su 8 partite, con ben 15 reti incassate. Il Verona, dall’altra parte, dopo il pari conquistato in casa del Torino per 1-1, vuole conquistare la sua seconda vittoria casalinga e si trova davanti a una ghiotta occasione per compiere questo passo.
VERONA – I padroni di casa hanno perso 12 delle ultime 13 sfide di Serie A contro squadre lombarde (una vittoria), tante sconfitte quante quelle che aveva rimediato nelle 29 precedenti (7 vittorie e 10 pareggi). Gli scaligeri, inoltre, non hanno trovato il gol in sei dei 12 confronti più recenti contro avversarie di questa regione (otto reti totali in questa striscia, appena 0.7 in media a match). Hanno perso nove delle ultime 10 partite casalinghe di Serie A (una vittoria) dopo essere rimasti imbattuti in sette delle precedenti 10 gare interne nella competizione (4 vittorie e 3 pareggi). Nonostante sia reduce da un pareggio nell’ultima gara di campionato, il Verona subisce gol ininterrottamente da 23 partite: l’unica volta che ha registrato una serie più lunga in Serie A di reti al passivo è stata nel 1997, quando è arrivato a 31. Dall’inizio della scorsa stagione (2021/22), Milan Djuric vanta la seconda miglior percentuale di gol di testa su gol totali nei maggiori cinque campionati europei tra quelli con almeno cinque marcature (83.3%, cinque su sei reti totali realizzate), meno solo di David Garcia dell’Osasuna (100%, cinque su cinque).
CREMONESE – Gli ospiti hanno conquistato quattro punti nelle prime otto trasferte di questa Serie A (4 pareggi e 4 sconfitte); nella passata stagione di Serie B, dopo lo stesso numero di partite fuori casa, i punti collezionati dai grigiorossi erano più del triplo: 13, frutto di quattro successi, un pareggio e tre sconfitte. La Cremonese non ha ancora vinto una partita in questo campionato: da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05), solo una formazione ha chiuso il girone d’andata senza vittorie (il Verona 2015/16, poi arrivato ultimo a fine campionato). Solo Deulofeu (quattro) ha colpito più legni di Cyriel Dessers (tre) in questa Serie A; il giocatore della Cremonese ha segnato due reti con 30 conclusioni e tra gli attaccanti con almeno altrettanti tiri, vantano una peggior percentuale realizzativa di lui (6.7%) solo Deulofeu (4.6%) e Lasagna del Verona (3.1%). David Okereke è il miglior marcatore della Cremonese in questa Serie A in trasferta con tre reti all’attivo. L’ultimo giocatore straniero che ha totalizzato più gol fuori casa per la squadra grigiorossa in un singolo massimo campionato è stato lo sloveno Matjaz Florijancic nel 1995/96 (quattro).
PRECEDENTI E STATISTICHE – La Cremonese ha vinto solo uno dei sei confronti in Serie A contro il Verona (3 pareggi e 2 sconfitte): il suo unico successo contro i veneti nel massimo campionato risale all’ottobre del 1991 (3-0 fuori casa). Nonostante il Verona sia imbattuto in casa contro la Cremonese in Serie A, l’unico successo interno dei veneti contro i lombardi risale al 24 marzo 1985 (3-0 con le reti di Di Gennaro, Elkjaer e Briegel), mentre i due incontri più recenti sono terminati in parità.
QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker indicano come chiara favorita il Verona, offrendogli la vittoria quotata a 2.05/2.11. La vittoria della Cremonese (segno 2) è data a 3.55/3.88, contro il 3.25/3.50 dell’X.
CONSIGLIO – Le quote a disposizione per la sfida lasciano presupporre un match estremamente combattuto, con pochissima differenza in caso di vittoria veneta o lombarda. Potrebbe essere una buona scelta quella di puntare sul segno Gol, quindi su entrambe le squadre a segno. Entrambe le formazioni non possono permettersi passi falsi e questo tipo di partite diventano piacevoli sul piano offensivo e spesso escono fuori partite ricche di gol fra di loro. Ecco perché l’Over 1.5 finale può essere una buona chance. Infine, vi consigliamo il segno X2 e come risultato esatto l’1-2.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Verona-Cremonese, le probabili formazioni lunedì 9 gennaio 2023:
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana, Temeze, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni.
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, A.Ferrari, Bianchetti, Valeri; Pickel, Milanese, Castagnetti; Bonaiuto; Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini.