Villarreal in crisi, Rennes in fiducia: che chance per i francesi nel big match di Europa League

Il Villarreal in piena crisi ospita il Rennes in grande fiducia: l’Europa League mette di fronte due squadre agli antipodi nel momento di forma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI MARSIGLIA – BRIGHTON

Info e il pronostico di Villarreal – Rennes

  • Ultimo precedente: – ;
  • Luogo: Estadio de la Ceramica, Vila-real (Spagna);
  • Data: Giovedì 5 Ottobre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Villarreal 1-1 Rennes.

Villarreal vs. Rennes – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Villarreal si prepara ad affrontare il Rennes giovedì sera in una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il cammino europeo di entrambe le squadre. Dopo la sconfitta all’esordio contro il Panathinaikos, gli spagnoli sono chiamati al riscatto contro i francesi, reduci invece da una brillante vittoria contro il Maccabi Haifa. Servirà una prova di carattere da parte degli uomini di Pacheta per riscattare il momento negativo ed evitare di compromettere già il passaggio del turno. Dall’altra parte il Rennes proverà a ripetere la grande prestazione dell’esordio per consolidare il primato nel girone. Insomma, gli ingredienti per una sfida appassionante ci sono tutti. L’Europa League entra nel vivo e promette emozioni, gol e spettacolo.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – l Rennes si presenta alla trasferta spagnola forte di una striscia positiva di 8 risultati utili consecutivi, frutto di una solidità difensiva che in trasferta ha prodotto 3 pareggi su 3 gare disputate. Il Villarreal invece sta attraversando un momento difficile, con 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 4 uscite. In particolare fra le mura amiche della Ceramica, gli uomini di Pacheta hanno raccolto solo 5 punti in 4 gare, perdendo le ultime 3. Un ruolino di marcia negativo testimoniato dal bilancio complessivo di 2 vittorie, 2 pareggi e ben 5 sconfitte in 9 match giocati. Insomma i numeri sorridono ai francesi, ma contro una squadra di talento come il Sottomarino Giallo servirà una prova attenta e gagliarda per conservare l’imbattibilità.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match di giovedì sera, i principali bookmakers propongono quote interessanti per le scommesse. L’1 fisso della capolista viene pagato mediamente 2.05, con Novibet che offre il miglior 1 a 1.98. La X oscilla tra il 3.40 di Bwin e il 3.70 di Sisal Matchpoint. Infine il 2 degli ospiti paga circa 3.50, con un massimo di 3.60 proposto da Bet365. Insomma, c’è grande incertezza sull’esito del match, anche se i quotisti ritengono leggermente favoriti i padroni di casa. Vedremo se il campo confermerà queste previsioni o se ci saranno sorprese. Di sicuro le quote invitano a giocare l’1X, puntando sulla continuità dei primi della classe oppure sull’X in una sfida che si preannuncia equilibrata.

IL CONSIGLIO – Per questa sfida suggerisco la doppia chance X2. Il Rennes si presenta al match in un ottimo momento di forma, imbattuto da 8 gare e solido in trasferta dove ha raccolto 3 pareggi su 3. Il Villarreal invece sta attraversando un periodo negativo, con appena 2 vittorie nelle ultime 9 uscite e 3 sconfitte nelle ultime 4 in casa. Gli spagnoli pagano la rivoluzione estiva e non sembrano ancora aver trovato l’amalgama giusta. I francesi hanno le carte in regola per tornare da questa trasferta con un risultato positivo. Puntare sull’X2 significa coprirsi su due risultati su tre, una quota interessante che consiglio per non rischiare e provare a portare a casa una vincita in una gara che si preannuncia tutt’altro che scontata per i padroni di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Villarreal-Rennes, le probabili formazioni giovedì 5 ottobre 2023:

VILLARREAL (4-4-2): Jorgensen; Foyth, Albiol, Gabbia, Pedraza; Pino, Parejo, Capoue, Baena; Morales, Sorloth. Allenatore: Pacheta.

RENNES (4-5-1): Mandanda; Assignon, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matic, Blas, Doue, Gouiri; Yildirim. Allenatore: Bruno Génésio.

UEFA Europa League 2023-2024 / Gruppo F, la classifica

Dopo una giornata, la classifica recita così: Rennes e Panathinaikos 3, Villarreal e Maccabi Haifa 0.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …