Pronostico vincente di Cremonese-Monza, quote e statistiche del match

Cremonese-Monza è una delle partite della diciottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LECCE – MILAN

Info e il pronostico di Cremonese – Monza

  • Ultimo precedente in Serie B: Cremonese 3-2 Monza (esito indovinato);
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Data: Sabato 14 Gennaio 2023;
  • Ora: 15.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: Gol;
  • Previsione risultato: Cremonese 1-2 Monza;
  • TV e Streaming: DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky).

Cremonese vs. Monza – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Cremonese e Monza si incroceranno nella sfida valida per la giornata numero 18 di Serie A. Sarà una sfida salvezza dal sapore quasi drammatico per entrambe i padroni di casa, che si daranno appuntamento sabato 14 gennaio allo Stadio Giovanni Zini, col calcio d’inizio previsto alle ore 15:00.

Si tratta della prima sfida in Serie A tra le due formazioni lombarde, che si sono affrontate quattro volte nel XXI secolo in Serie B: tre sconfitte per i grigiorossi seguite dal successo per 3-2 sul Monza del 6 febbraio 2022.

Sono attualmente 11 i punti di differenza tra le due squadre. I grigiorossi occupano l’ultimo posto in classifica a quota 7, con un ritardo di 8 lunghezze dallo Spezia: i lombardi sono reduci da ben 3 sconfitte consecutive patite contro Empoli, Juventus e Verona.

Dall’altra parte c’è un Monza che sembra essere uscito fuori dalla crisi nera, dopo il cambio in panchina tra Stroppa e Palladino.

Questo sarà già il 10° Derby lombardo nella Serie A 2022/23: in tre occasioni ha avuto la meglio la squadra di casa, mentre quella in trasferta ha ottenuto due successi (quattro pareggi completano il parziale).

CREMONESE – La Cremonese è la sesta squadra nell’era dei tre punti a vittoria ad aver registrato al massimo sette punti dopo le prime 17 gare stagionali di Serie A: le altre quattro hanno trovato la retrocessione a fine campionato. I grigiorossi non segnano da quattro partite casalinghe di Serie A e non sono mai arrivati a cinque di fila senza reti interne nella competizione. In totale hanno realizzato due gol in casa finora, record negativo al pari della Sampdoria nei maggiori 10 campionati europei. Daniel Ciofani, autore dell’ultimo gol in Serie A della Cremo contro la Salernitana il 5 novembre, ha preso parte a tre reti in quattro sfide di Serie B contro il Monza, grazie a due gol e un assist. Tuttavia, tutte queste partecipazioni sono arrivate in una singola partita (nel 3-2 per i grigiorossi il 6 febbraio 2022).

MONZA – Il Monza ha pareggiato le ultime due partite di campionato (contro Fiorentina e Inter), dopo che aveva impattato solamente una delle precedenti 15 di Serie A (1-1 v Lecce in trasferta l’11 settembre). Se da una parte nessuna squadra ha subito più reti da palla inattiva della Cremonese (10), dall’altra nessuna ne conta meno incassate da fermo rispetto della formazione brianzola (solamente due). Grazie al suo primo gol in Serie A nell’ultimo turno contro l’Inter, Patrick Ciurria ha ora preso parte a cinque reti per il Monza in questo campionato (quattro assist), nessuno meglio di lui tra le fila lombarde. Tra i giocatori che hanno fornito più di tre passaggi vincenti nel campionato in corso, Ciurria è quello che ci è riuscito con meno occasioni create (17). Carlos Augusto è il miglior marcatore del Monza in questo campionato con quattro reti, almeno due più di qualsiasi compagno di squadra – la squadra lombarda è l’unica di questa Serie A ad avere un difensore come miglior marcatore in solitaria.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono in totale nove i precedenti tra Cremonese e Monza in Serie B in casa dei grigiorossi, che sono usciti sconfitti in una sola occasione (0-2 nel dicembre 2020). Completano il quadro i quattro successi e altrettanti pareggi.

QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker puntano sulla squadra di Palladino: il segno 2 è valutato 2.60 da Betfair, 2.55 per Unibet, Bwin e Bet365. L’eventuale successo della Cremonese è proposta 2.88 da William Hill, 2.0 per Bet365 e Betfair. Mentre l’X è offerto 3.30 da Bet365, Betfair, Bwin e Unibet. Nei 90’, l’Over 2.5 resta un’ipotesi: 2.05 per William Hill e Betfair, 2.00 secondo Bet365 e Unibet. Alta la quota dell’Under 1.5: 3.50 secondo Unibet, 3.40 Bet365.

CONSIGLIO – Per i bookie, la squadra di Palladino è nettamente favorita. Ma i biancorossi hanno subito gol nelle ultime due partite di Serie A. Ecco perché il segno 2 abbinato al Gol può valere la giocata. Così come l’X2, l’Over 2.5 e il risultato esatto di 2-1 in favore del Monza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Cremonese-Monza, le probabili formazioni sabato 14 gennaio 2023:

CREMONESE (4-3-2-1): Carnesecchi; Hendry, Bianchetti, Ferrari, Valeri; Pickel, Meite, Castagnetti; Buonaiuto, Okereke; Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Mari, Izzo; Birindelli, Pessina, Machin, Augusto; Ciurria, Caprari; Mota. Allenatore: Raffaele Palladino.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Arzignano Valchiampo – Union Clodiense Chioggia: Pronostico 21-09-2024

Arzignano Valchiampo e Union Clodiense Chioggia si affrontano in un incontro delicato per entrambe le …

Alcione Milano – L.R. Vicenza: Pronostico 21-09-2024

L’Alcione Milano cerca il riscatto contro una L.R. Vicenza in forma: riuscirà la squadra meneghina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *