Il girone di ritorno inizia con uno scontro salvezza tra due squadre che avevano chiuso l’anno in crescendo (più o meno). Ed un pronostico incertissimo.
Ora, crescendo è una parolone. Ma considerata una classifica deficitaria, specialmente quella della SPAL, riuscire a infilare cinque risultati di fila non è cosi male. Per nessuna delle due, visto che hanno raccolto 7 punti in 5 gare dei 19 complessivi.
Tra le due lo diciamo subito, ad aver finito meglio è stata la squadra ferrarese, se non altro l’ultimo match lo ha vinto 2-0 battendo l’Olbia in un altro scontro salvezza. Mentre la vittoria della Vis, in casa della Lucchese, risale a 5 gare fa.
Sarà una sfida interessante, anche per il modo in cui si sono comportate fin qui le due squadre. Pesaro ha fatto molta fatica in casa, ed ha comunque raccolto di più (11 vs 8). Sono meno i successi, ma anche le sconfitte (6 contro 8).. i padroni di casa però hanno ottenuto tantissimi pareggi ben 10. Gli unici in doppia cifra.
Pareggi che piacciono molto anche alla SPAL, almeno fino al 45′. Gli estensi hanno chiuso avanti soltanto due volte, e sotto quattro.. mentre ben 13 volte all’intervallo la gara era fissata sul pari. 6 volte è pure rimasto tale, 3 è diventato un successo, 4 una sconfitta.
In tutto questo, oltre ad una difficoltà cronica in trasferta, i biancoazzurri hanno fin qui segnato pochissimo , 15 volte, ma pure subito poco. Almeno, se pensiamo che 20 reti le ha subite anche il Pescara quarto (21), per una squadra ai limiti della zona playout non sono tantissimi.
LE QUOTE – Nonostante la classifica dica il contrario, il pronostico è un po’ sbilanciato.. in favore degli ospiti! Anche se di poco, visto che i 2 va a 2.55 e l’1 a 2.95 (X a 2.90).
Potrebbe non essere quindi una gara ricca di gol, tanto che l’over schizza a 2.50, un abisso rispetto al massimo 1.50 dell’under. E pure il gol, almeno per Bwin, vale 2.10 (il no gol è comunque appetitoso ad 1.72).
I PRECEDENTI – In gara ufficiale i precedenti sono soltanto tre, e tutti abbastanza.. scialbi. Due 0-0 nella stagione 2004-2005, 1-0 per la Spal nella gara di andata. Insomma, se cercate lo spettacolo, questa forse non è la gara giusta. Ma sarà intensa.
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Vis Pesaro-SPAL: pronostico, risultato ed info utili
Pronostico: no gol/under 2,5/1X
Risultato: 1-1
Dove: Stadio Torino Benelli (Pesaro)
Quando: Sabato 6 Gennaio, ore 16.15
Dove vedere la diretta: