Volley, quote super per l’Italia contro la Repubblica Ceca: ci siamo, la rincorsa verso Parigi è partita!

L’Italvolley di De Giorgi apre la rincorsa verso le Olimpiadi di Parigi 2024: c’è da battere la Repubblica Ceca nell’esordio del torneo preolimpico sudamericano.

L’Italia di Ferdinando De Giorgi è pronta a farci sognare. Gli azzurri, reduci dalla medaglia d’argento agli Europei, sono determinati a conquistare il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024. Il cammino inizia oggi, contro la Repubblica Ceca: sarà il primo ostacolo da superare nel torneo preolimpico sudamericano in scena a Rio de Janeiro. Non sarà facile: Brasile, Iran e Germania sono avversarie temibilissime, che proveranno a soffiarci il biglietto per i Giochi. Ma questo gruppo ha già dimostrato di saper andare oltre i pronostici. E allora, forza ragazzi! L’appuntamento con la storia è fissato per oggi alle 18.30: contro i cechi servirà subito una prova di carattere. Pronti a tifare Italia?

STATISTICHE – L’Italvolley approccia il preolimpico di Rio con grandi ambizioni ma anche con qualche incognita di formazione. De Giorgi deve rinunciare al centrale Russo, infortunato alla caviglia, e lo rimpiazza con Lorenzo Cortesia. Toccherà a Galassi, già leader agli Europei, guidare il reparto dei centrali. Non ci saranno esperimenti contro la Repubblica Ceca, avversario alla portata ma da non sottovalutare. I cechi arrivano dalla sconfitta nei playoff continentali con la Serbia, ma nel girone degli Europei hanno ben figurato, vincendo con Macedonia del Nord, Montenegro e Danimarca. Insomma, hanno del potenziale, anche se Italia e Brasile partono favoriti nel girone. Servirà la migliore Italia, unita e concentrata, per iniziare col piede giusto la rincorsa a Parigi 2024. Questo gruppo ha già dimostrato di poter andare lontano.

PRONOSTICO ITALIA-REPUBBLICA CECA – L’Italvolley si appresta ad affrontare la Repubblica Ceca nel match d’esordio del preolimpico di Rio. Gli azzurri partono con i favori del pronostico, forti del recente argento agli Europei. I bookmaker prevedono una vittoria netta per 3-0 della Nazionale di De Giorgi. Le quote più interessanti per il Set Betting 3-0 le propone Netbet a 1.28, seguita da Sisal e Leovegas a 1.33 e da Novibet a 1.34. Insomma, c’è convergenza nel considerare quasi scontato il 3-0 italiano. Attenzione però a non sottovalutare l’avversario: meglio non esagerare con le puntate, il cammino verso Parigi 2024 è ancora lungo. Ma l’Italvolley ha le carte in regola per partire subito con il piede giusto.

LE QUOTE DELLA SFIDA – L’esordio dell’Italvolley nel preolimpico di Rio sembra una pura formalità per i principali bookmakers. La vittoria degli azzurri contro la Repubblica Ceca è data per scontata, con quote rasoterra: Betway la fissa a 1.01, Sisal a 1.02 e Planetwin365 a 1.03. Ben più alte invece le valutazioni di un clamoroso successo dei cechi: si va dal 9.00 di Snai al 10.00 di Bet365 fino all’11.00 di Novibet. Insomma, non c’è proprio partita secondo i siti di scommesse, che ritengono l’Italia di un altro livello. E infatti ritengono probabile una vittoria per 3-0 senza troppi patemi: Betway quota il 3-0 a 1.33, per Sisal e Novibet si sale leggermente a 1.35. L’importante però è non dare nulla per scontato: concentrazione massima fin da subito, per iniziare col piede giusto la rincorsa a Parigi 2024!

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Colpo di scena Triestina: Kiyine pronto a ripartire dalla Serie C

Il talentuoso centrocampista marocchino Sofian Kiyine, ex Lazio e Salernitana, potrebbe presto tornare in Italia. …

Castellanos

Lazio, nessuna lesione per Castellanos: ecco i tempi di recupero

L’attaccante argentino è diventato fondamentale nel gioco della Lazio e si sta dimostrando un degno …