Le fatiche di Coppa potrebbero essere un toccasana per il West Ham, che cerca ulteriori conferme per trovare la giusta spinta in campionato. il Crystal Palace dopo una bella partenza è crollato e nelle ultime uscite ha raccolto tante briciole.
Pronostico: gol//under 2.5//1X
Risultato esatto: 1-1
TL;DR
- 5 punti dividono le due squadre.. ma anche due filosofie diverse
- Il West Ham ha vinto le ultime 4 gare complessive
- Il Crystal Palace ha perso 4 delle ultime 5
Analisi del pronostico e quote di West Ham-Crystal Palace
L’1-0 sul TSC, assieme al successo del Friburgo, permette al West Ham di qualificarsi al turno dopo di Europa League. La gara decisiva con Friburgo deciderà se gli Hammers dovranno o meno fare i preliminari.
Unita al successo sull’Oly, e i due in campionato con Burnley e Nottingham, fanno 4 vittorie di fila. Rigeneranti, dopo il ko in casa del Brentford, ultimo di una serie di 4 gare senza successi.
Il Fattore campo non è per forza determinante, per la squadra di Moyes, visto che ha fatto gli stessi punti di quelli in trasferta. E un buon rendimento esterno del Crystal Palace, almeno fino ad un mesetto fa (10 punti su 15 presi a domicilio) contribuisce a limare un po’le quote del pronostico: 2.05 per l’1, 3.85 per il 2, 3.65 per la X (tutte by efbet).
E’, però, soprattutto sfida tra due filosofie abbastanza diverse. Gli Hammers pensano quasi solo ad attaccare, tanto da aver già segnato 23 gol, ma in difesa lasciano praterie che gli avversari hanno sfruttato altre 23 volte.
Per dire, le Eagles ne hanno presi 5 in meno nonostante una peggior classifica, dovuta ai soli 13 gol segnati.
Due chicche utili per chi si interessa ai risultati dei primi tempi. Il West Ham è l’unica squadra che si è fatta rimontare completamente due volte. Ma in 13 gare, solo una volta è andata al riposo sotto. Meglio solo Spurs e Chelsea.
Il Crystal Palace invece in ben 9 occasioni è andato a riposo in X (due sopra, e due sotto). Purtroppo, 5 di queste 9 si sono trasformate in sconfitte.
Capitolo gol. Snoccioliamo prima le quote, poi capiamo se sono giuste o meno. Gol a massimo 1.80 (bet365), no gol a 2 (SNAI), over a 2.06 (ancora bet365), under ad 1.85 (William Hill).
Da qui, è difficile fare un pronostico sensato. Perché semplice non lo è per nulla! VI abbiamo detto delle due filosofie, che si rispecchiano nei 3.5 gol a partita del West Ham, tra fatti e subiti, contro i 2.4 del Crystal Palace (il più basso di Premier). Che è comunque alla soglia dell’over.
Qui però che un grosso MA. Se il West Ham ha visto 10 over su 13, la squadra di Hodgson è l’unica ferma a 6. Vabbè, avete capito dal nostro pronostico che stavolta gli Hammers in over non ci vanno!
🆚 Precedenti – L’ultimo incrocio se l’è aggiudicato il Crystal Palace vincendo 4-3 in casa, bissando la vittoria dell’andata. Due successi che hanno spostato in favore delle Eagles il conto degli ultimi 10 precedenti, 4 a 3 (e due vittorie esterne) con 3 X.
Nessun match è finito in no gol, e tolti due pareggi per 1-1 il resto sono stati tutti over.
Tutti i pronostici della PremierProbabili Formazioni West Ham-Crystal Palace
West Ham (4-4-2): Areola, Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson, Ward-Prowse, Álvarez, Kudus, Souček, Paquetá; Ings. All.: Moyes |
Crystal Palace (4-2-3-1): Johnstone; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Matheus Franca, Lerma, Olise, J. Ayew, Schlupp; Edouard. All.: Hodgson |
Info utili
Ultimo Precedente: Crystal Palace-West Ham 4-3 (29.4.23)
🏟 Luogo: London Stadium (Londra)
Quando: Domenica 3 Dicembre, ore 15:00
Diretta: Sky Sport Arena
Tutti gli Highlights