Di Martin Abegglen - originally posted to Flickr as purple sky, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=12279693

Champions: lo Young Boys rischia la beffa, il Maccabi ci crede

Lo Young Boys ospita il Maccabi Haifa per un posto alla fase a gironi di Champions: gli svizzeri favoriti, ma gli israeliani vogliono il colpaccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI PANATHINAIKOS – SPORTING BRAGA

Info e il pronostico Young Boys – Maccabi Haifa

  • Ultimo precedente in ChL Qual.: Maccabi 0-0 Young Boys;
  • Luogo: Stade de Suisse, Berna (Svizzera);
  • Data: Martedì 29 Agosto 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under 1.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Young Boys 1-0 Maccabi Haifa.

Young Boys vs. Maccabi Haifa – analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Lo Young Boys si appresta ad affrontare il match più importante della stagione, con in palio l’accesso alla fase a gironi di Champions League. Di fronte la rivelazione Maccabi Haifa, capace di eliminare avversari più quotati e desiderosa di continuare a stupire. Gli svizzeri partono favoriti, forti della solidità europea acquisita negli anni e del fattore campo, con i propri tifosi pronti a spingere la squadra verso l’impresa. Attenzione però a sottovalutare gli israeliani, il calcio d’Israele sta crescendo parecchio e il Maccabi ha già dimostrato di saper battere pronostici e pronostici. Servirà quindi la miglior versione dello Young Boys, unita e concentrata per novanta minuti, per evitare passi falsi che complicherebbero il cammino verso la fase a gironi di Champions. L’opportunità è ghiotta, urge concretizzarla.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Maccabi Haifa si presenta alla sfida di ritorno contro lo Young Boys con concrete possibilità di passaggio del turno, nonostante lo 0-0 maturato in Israele. L’unico vantaggio degli svizzeri è rappresentato dal fattore campo, potendo contare sul supporto dei propri tifosi in una serata decisiva. Tuttavia, il Maccabi ha già dimostrato di saper espugnare stadi altrettanto caldi, eliminando squadre blasonate come Sheriff e Slovan Bratislava. Inoltre, a differenza dello Young Boys che ha già disputato 4 gare di campionato, vincendo le due interne, gli israeliani arrivano riposati all’appuntamento, con il torneo nazionale ancora fermo ai nastri di partenza. Insomma, seppur parta sfavorito, il Maccabi Haifa ha le carte in regola per tentare il colpaccio in Svizzera e proseguire la propria avventura in Champions League.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per Young Boys-Maccabi Haifa riflettono l’equilibrio emerso nella gara d’andata, con i padroni di casa leggermente favoriti, ma non di molto. Partendo dai segni, Snai propone la vittoria dello Young Boys a 1.85, il pareggio a 3.60 e il successo del Maccabi Haifa a 4.25. Valutazioni simili per Bet365, con l’1 a 1.80, l’X a 3.75 e il 2 a 4.33. Stesso trend da parte di Goldbet, con la vittoria elvetica pagata 1.83, il segno X a 3.70 e l’impresa degli israeliani a 4.10. Insomma, i trader concedono qualche chance in più allo Young Boys ma ritengono il Maccabi pienamente in corsa per il passaggio turno. Ci attende una sfida equilibrata che si deciderà sul filo dei dettagli.

IL CONSIGLIO – La sfida tra Young Boys e Maccabi Haifa si preannuncia equilibrata e combattuta, con gli svizzeri leggermente favoriti forse solo per il fattore campo. Tuttavia, il Maccabi ha già dimostrato di saper sorprendere, basti pensare alla vittoria dello scorso anno contro la Juventus. Gli israeliani non hanno nulla da perdere e proveranno il colpaccio. Le quote della loro qualificazione sono allettanti. Per questo il mio consiglio per il pronostico Young Boys-Maccabi Haifa è di puntare sulla vittoria degli svizzeri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> INTERVISTA ESCLUSIVA PELLEGATTI: L’ADDIO A BERLUSCONI E IL FUTURO DEL MILAN

Young Boys-Maccabi Haifa, le probabili formazioni martedì 29 agosto 2023:

YOUNG BOYS (4-1-3-2): Racioppi; Janko, Lustenberger, Camara, Benito; Niasse; Ugrinic, Monteiro, Rieder; Nsame, Itten. Allenatore: Raphaël Wicky.

MACCABI HAIFA (4-2-3-1): Nitzan; Sundgren, Seck, Goldberg, Cornud; Jaber, Mohamed; Saba, Chery, Haziza; Pierrot. Allenatore: Messay Dego.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Manchester City-Inter: le sorprese nelle formazioni ufficiali

Manchester City e Inter pronte al debutto in Champions League, ma ci sono cambiamenti importanti …

Monaco – Barcellona pronostico, formazioni e quote 19-09-2024

Monaco – Barcellona Pronostico aggiornato al 19 Settembre 2024, ore 21:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, …