Dopo il sonoro 5-0 subito in Turchia, lo Zimbru si aggrappa alla speranza di un’impossibile rimonta nella sua tana con il Fenerbahce
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – BAYERN MONACO
Info e il pronostico Zimbru Chisinau – Fenerbahce
- Ultimo precedente in CL Qual.: Fenerbahce 5-0 Zimbru;
- Luogo: Zimbru Stadium, Chisinau (Moldavia);
- Data: Martedì 1 Agosto 2023;
- Ora: 19.30;
- Pronostico: 2 // Under 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
- Previsione risultato: Zimbru 0-2 Fenerbahce.
Zimbru Chisinau vs. Fenerbahce – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni
Zimbru e Fenerbahce si affronteranno nuovamente questa settimana nella fase di qualificazione della UEFA Conference League. Nella partita di andata giocata in Turchia, il Fenerbahce si è imposto con un netto 5-0, ipotecando già il passaggio del turno. Lo Zimbru è arrivato a questo punto dopo aver superato i sammarinesi del La Fiorita, ma ora si trova di fronte un avversario di ben altra caratura. Il divario tecnico e tattico emerso all’andata è stato evidente, con i turchi padroni del gioco e del pallone per tutti i 90 minuti. Per lo Zimbru servirà un vero e proprio miracolo sportivo per ribaltare il pesante passivo dell’andata. La squadra moldava dovrà provare a sfruttare il fattore campo e spingere fin da subito alla ricerca di gol, pur sapendo che il Fenerbahce potrà gestire la situazione di vantaggio e colpire in contropiede. Servirà coraggio, convinzione e anche un pizzico di fortuna per provare a compiere una clamorosa rimonta.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Lo Zimbru è reduce dal doppio confronto contro i modesti sammarinesi de La Fiorita, superati con un pareggio esterno e una vittoria casalinga di misura. Ora però l’asticella si alza notevolmente, con i moldavi che si troveranno di fronte i più quotati turchi del Fenerbahce. Nella gara d’andata, giocata in casa dei turchi, il divario tecnico è stato evidente, con il Fenerbahce vittorioso 5-0. A trascinare la squadra di Istanbul è stato un super Edin Dzeko, al debutto ufficiale con la nuova maglia, autore di un gol e due assist. Lo Zimbru arriva a questa partita dopo un lungo periodo senza gare ufficiali, avendo chiuso il campionato a maggio. Le amichevoli estive non sono state positive, con due pareggi e altrettante sconfitte. Anche il Fenerbahce ha avuto una pre-season altalenante, anche se nell’ultima uscita è arrivata una vittoria che può dare morale in vista di questa sfida.
LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del match di ritorno tra Zimbru e Fenerbahce, valido per i preliminari di Conference League, i principali bookmaker propongono quote molto simili tra loro, vista la netta differenza di valori in campo emersa all’andata. La vittoria del Fenerbahce (segno 2) si trova mediamente a quota 1.15, con piccole oscillazioni tra l’1.13 di Bet365 e l’1.18 di Snai. L’ipotesi pareggio (segno X) oscilla tra il 6.00 di Better e il 7.20 di Sisal Matchpoint. Infine, un successo dello Zimbru (segno 1) paga mediamente 13 volte la posta giocata, con una forbice tra il 12.00 di Goldbet e il 15.00 di Planetwin. Le quote rispecchiano il pronostico apparentemente scontato di un nuovo successo turco, anche se con uno scarto probabilmente minore rispetto al 5-0 dell’andata. Lo Zimbru sembra avere pochissime possibilità di ribaltare il passivo, a meno di clamorosi harakiri del Fenerbahce.
IL CONSIGLIO – Dopo il 5-0 subito in Turchia, per lo Zimbru la sfida di ritorno contro il Fenerbahce appare una missione quasi impossibile. I moldavi dovranno provare a giocare con coraggio, approfittando del fattore campo e del supporto dei propri tifosi, ma ribaltare un passivo così pesante sembra davvero proibitivo. Il Fenerbahce potrà gestire con tranquillità il largo vantaggio dell’andata, evitando di scoprirsi eccessivamente e colpendo in contropiede quando possibile. Difficilmente gli uomini di Ismail Kartal si faranno sorprendere. Per questo incontro il mio pronostico è: Fenerbahce vincente con meno di 3 gol complessivi nel match. I turchi dovrebbero controllare la partita senza troppe difficoltà, vincendo probabilmente con un gol o due di scarto. L’Under 2,5 complessivo dovrebbe realizzarsi.