Concluso il primo turno di playoff, alle 9 qualificate si aggiungono le tre quarte per il secondo ed ultimo confronto intra-girone.
Giusto per ricordarvelo, le tre squadre che “debuttano” sono: Carrarese, Pro Sesto e Foggia.
Ancora una volta si gioca in gara secca (soltanto più avanti si inizierà infatti a fare andata e ritorno). Analizziamo quindi le gare in programma e cerchiamo di individuare le squadre favorite per il passaggio del turno.
Ricordiamo che giocherà in casa la squadra meglio posizionata al termine della stagione regolare, e che avrà a disposizione due risultati su tre.
ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C
Secondo turno Playoff Serie C: pronostico e risultato
Gubbio-Pontedera
Il Gubbio allunga la sua striscia di imbattibilità, ma coglie il quarto pareggio di fila non riuscendo a piegare la Recanatese.
Tra queste, per la precisione nell’ultima di regular season, c’è stato anche il confronto con il Pontedera, chiuso per 1-1. L’andata in Umbria era finita1-0 per i padroni di casa.
I toscani hanno invece rispettato il pronostico piegando grazie ad un grande avvio il Rimini (2-1). Ed il pronostico è davvero in bilico, visto che le due squadre hanno chiuso ad un solo punto.
Pronostico: 1X, gol, over 2.5
Risultato esatto: 2-2
Audace Cerignola-Monopoli
Bello e netto il successo dell’Audace Cerignola nello scorso turno contro la Juve Stabia, liquidata per 3-0. Ricordiamo anche le grandi prestazioni interne dei padroni di casa.
Anche il Monopoli ha tenuto la porta inviolata nel suo match, battendo per 1-0 il Latina. Quarto successo nelle ultime cinque, anche se in trasferta i pugliesi non hanno proprio brillato.
E attenzione, in stagione l’Audace ha perso entrambe le sfide: 2-1 in trasferta, 3-1 in casa.
Pronostico: under 2.5, x2
Risultato esatto: 0-1
Foggia-Potenza
Il Potenza è stata una delle pochissime a riuscire nel ribaltamento del pronostico, passando per 1-0 sul campo del Picerno (Steffe).
Adesso il livello dell’avversaria si alza un pochino, il Foggia anche se per due punti sul Picerno è arrivato quarto, e ha chiuso la stagione regolare con ben 18 vittorie. Ma anche 13 sconfitte, 5 di queste in casa.
Nelle due gare stagionali, i Diavoli Rossi hanno pareggiato in trasferta vincendo invece per 3-0 in casa.
Pronostico: 1 + no gol
Risultato esatto: 2-0
Pro Sesto-Renate
L’arrivo di rincorsa in griglia di playoff e quella minima posizione migliore ha permesso al Renate di passare anche con uno 0-0 interno con l’Arzignano, risultato che però non servirebbe contro la Pro Sesto.
Un pronostico che però è meno scritto di quanto si possa pensare, perchè nelle ultime cinque di campionato la Pro quattro le ha perse segnando soltanto un gol e perdendo anche la seconda piazza.
Non performando nemmeno troppo bene in casa, sette vittorie e basta (ma anche sole 4 sconfitte).
Nelle due gare stagionali, ko interno del Renate per 4-3 e 0-0 nella gara di ritorno.
Pronostico: 1x + no gol + under 2.5
Risultato esatto: 0-0
Padova-Virtus Verona
Il Padova ha passato il turno, ma con la Pergolettese ci immaginavamo qualcosa di più di un semplice 1-0. E’ comunque il quinto successo di fila e l’ennesima gara dove l’Euganeo fa il suo dovere.
Ben più convincete la Virtus Verona contro il Novara, come recita il 3-0 finale. E visto il punto di distacco a fine stagione, la gara non è così tanto indirizzata. Anche perchè i rossoblù sono la 2a miglior squadra in trasferta.
E nei due precedenti stagionali non ha perso (ma nemmeno vinto.. 0-0 A Padova, 1-1 in casa).
Pronostico: X2 + under 2.5 + no gol
Risultato esatto: 0-1
Carrarese-Ancona
Ci eravamo immaginati una gara non così agevole per l’Ancona, che infatti non è riuscita a piegare la Lucchese anzi, il gol del pari di Mondonico è arrivato addirittura al 95′.
Difficoltà che potrebbero palesarsi anche in casa della Carrarese, sia perchè l’Ancona in trasferta ha davvero sottoperformato (soltanto 6 vittorie), sia perchè la Carrarese in casa ha fatto gli stessi punti della Reggiana, ben 41 perdendo 4 volte.
Nei due precedenti stagionali, successo allo Stadio dei Marmi per i gialloblù, 3-3 in terra marchigiana.
Pronostico: 1+gol
Risultato esatto: 3-1