pronostico serie c

PRONOSTICO Secondo Turno Playoff di Serie C[14/5]

Concluso il primo turno di playoff, alle 9 qualificate si aggiungono le tre quarte per il secondo ed ultimo confronto intra-girone.

Giusto per ricordarvelo, le tre squadre che “debuttano” sono: Carrarese, Pro Sesto e Foggia.

Ancora una volta si gioca in gara secca (soltanto più avanti si inizierà infatti a fare andata e ritorno). Analizziamo quindi le gare in programma e cerchiamo di individuare le squadre favorite per il passaggio del turno.

Ricordiamo che giocherà in casa la squadra meglio posizionata al termine della stagione regolare, e che avrà a disposizione due risultati su tre.

ECCO DOVE VEDERE TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SERIE C

Secondo turno Playoff Serie C: pronostico e risultato

Gubbio-Pontedera

Il Gubbio allunga la sua striscia di imbattibilità, ma coglie il quarto pareggio di fila non riuscendo a piegare la Recanatese.

Tra queste, per la precisione nell’ultima di regular season, c’è stato anche il confronto con il Pontedera, chiuso per 1-1. L’andata in Umbria era finita1-0 per i padroni di casa.

I toscani hanno invece rispettato il pronostico piegando grazie ad un grande avvio il Rimini (2-1). Ed il pronostico è davvero in bilico, visto che le due squadre hanno chiuso ad un solo punto.

Pronostico: 1X, gol, over 2.5

Risultato esatto: 2-2

Audace Cerignola-Monopoli

Bello e netto il successo dell’Audace Cerignola nello scorso turno contro la Juve Stabia, liquidata per 3-0. Ricordiamo anche le grandi prestazioni interne dei padroni di casa.

Anche il Monopoli ha tenuto la porta inviolata nel suo match, battendo per 1-0 il Latina. Quarto successo nelle ultime cinque, anche se in trasferta i pugliesi non hanno proprio brillato.

E attenzione, in stagione l’Audace ha perso entrambe le sfide: 2-1 in trasferta, 3-1 in casa.

Pronostico: under 2.5, x2

Risultato esatto: 0-1

Foggia-Potenza

Il Potenza è stata una delle pochissime a riuscire nel ribaltamento del pronostico, passando per 1-0 sul campo del Picerno (Steffe).

Adesso il livello dell’avversaria si alza un pochino, il Foggia anche se per due punti sul Picerno è arrivato quarto, e ha chiuso la stagione regolare con ben 18 vittorie. Ma anche 13 sconfitte, 5 di queste in casa.

Nelle due gare stagionali, i Diavoli Rossi hanno pareggiato in trasferta vincendo invece per 3-0 in casa.

Pronostico: 1 + no gol

Risultato esatto: 2-0

Pro Sesto-Renate

L’arrivo di rincorsa in griglia di playoff e quella minima posizione migliore ha permesso al Renate di passare anche con uno 0-0 interno con l’Arzignano, risultato che però non servirebbe contro la Pro Sesto.

Un pronostico che però è meno scritto di quanto si possa pensare, perchè nelle ultime cinque di campionato la Pro quattro le ha perse segnando soltanto un gol e perdendo anche la seconda piazza.

Non performando nemmeno troppo bene in casa, sette vittorie e basta (ma anche sole 4 sconfitte).

Nelle due gare stagionali, ko interno del Renate per 4-3 e 0-0 nella gara di ritorno.

Pronostico: 1x + no gol + under 2.5

Risultato esatto: 0-0

Padova-Virtus Verona

Il Padova ha passato il turno, ma con la Pergolettese ci immaginavamo qualcosa di più di un semplice 1-0. E’ comunque il quinto successo di fila e l’ennesima gara dove l’Euganeo fa il suo dovere.

Ben più convincete la Virtus Verona contro il Novara, come recita il 3-0 finale. E visto il punto di distacco a fine stagione, la gara non è così tanto indirizzata. Anche perchè i rossoblù sono la 2a miglior squadra in trasferta.

E nei due precedenti stagionali non ha perso (ma nemmeno vinto.. 0-0 A Padova, 1-1 in casa).

Pronostico: X2 + under 2.5 + no gol

Risultato esatto: 0-1

Carrarese-Ancona

Ci eravamo immaginati una gara non così agevole per l’Ancona, che infatti non è riuscita a piegare la Lucchese anzi, il gol del pari di Mondonico è arrivato addirittura al 95′.

Difficoltà che potrebbero palesarsi anche in casa della Carrarese, sia perchè l’Ancona in trasferta ha davvero sottoperformato (soltanto 6 vittorie), sia perchè la Carrarese in casa ha fatto gli stessi punti della Reggiana, ben 41 perdendo 4 volte.

Nei due precedenti stagionali, successo allo Stadio dei Marmi per i gialloblù, 3-3 in terra marchigiana.

Pronostico: 1+gol

Risultato esatto: 3-1

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *