Pronostico Psg-Lens e probabili formazioni 15-04-2023

Psg-Lens. Il match del Parco dei Principi è uno scontro valevole per la trentunesima giornata di Ligue 1. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Guarda anche –> Il fallimento continuo del Psg in Champions League

Info e pronostico della sfida 

  • Ultimo precedente in Ligue 1: Psg 1-3 Lens;

  • Luogo: Parco dei Principi, Parigi (Francia);

  • Data: sabato 15 aprile 2023;

  • Ora: 21.00;

  • Pronostico: X // Over 2.5 // 1X;

  • Pronostico Gol/NoGol: Gol ;

  • Previsione risultato: Psg 2-2 Lens;

  • TV e Streaming: Sky Sport Football (Canale 203), Sky Go, Now Tv

Il momento di forma di Psg e Lens

L’andamento delle due squadre è differente, dato che gli ospiti nelle ultime cinque partite ha figurato meglio. Non ha perso un incontro, ne ha pareggiato uno solo

Psg-Lens. Il Psg è reduce da un successo contro il Nizza in trasferta per 0-2 che ha interrotto due sconfitte consecutive senza segnare alcuna rete. Entrambe in casa, prima contro il Rennes (0-2) e poi contro il Lione (0-1).

La formazione di Galtier mantiene sei punti di vantaggio nei confronti della seconda in classifica, proprio il Lens. Ha l’occasione per distanziarsi in maniera definitiva e consolidare la conquista dell’undicesimo titolo in Francia. Il cruccio di questa squadra, piena di campioni, rimane la Champions League. In più di dieci anni in cui al timone della società c’è l’emiro qatariota Al Thani ha conquistato solo una volta la finale di Champions League, nel 2020, venendo poi battuti dal Bayern Monaco.

Il Lens, a sua volta, è reduce da tre successi consecutivi che le hanno di fatto consegnato la seconda posizione in Ligue 1. Ha approfittato di due passi falsi del Marsiglia, coincisi con due pareggi negli ultimi due turni contro Montpellier e Lorient. L’ultima partita disputata in ordine di tempo è stata contro lo Strasburgo, lo scorso venerdì, con una vittoria per 2-1. Ora ha 63 punti, in piena corsa per partecipare alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League.

Precedenti e statistiche della sfida Psg e Lens

Sono 83 in totale gli scontri tra Psg e Lens  di cui 73 in Ligue 1, 6 in Coppa di Francia ed 3 in Coppa di Lega francese e 1 in Supercoppa di Francia.

Il bilancio vede un vantaggio netto da parte dei capitolini, con quasi la metà dei successi rispetto alle partite disputate (48%). Parigini davanti con 40 vittorie, a fronte di 24 per gli ospiti e 19 pareggi. 

Psg-Lens. L’ultima sfida tra le due squadre è stata giocata lo scorso 1 gennaio 2023, in occasione della diciassettesima giornata di Ligue 1. Vinsero i giallorossi, grazie alle reti di Frankowski, Openda e Claude-Maurice. Per gli ospiti, il momentaneo pareggio è stato siglato da Ekitiké.

L’ultimo successo del Psg in casa contro il Lens risale a due anni fa, precisamente il 1 maggio 2021, con reti di Neymar e Marquinhos. Per gli ospiti andò a segno Ganago che fissò il punteggio sul definitivo 2-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Le probabili formazioni di Psg-Lens

PSG (3-5-2): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Pereira; Mendes, Soler, Sanches, Vitinha, Hakimi; Mbappé, Messi. Allenatore: Galtier

LENS (3-4-3): Samba; Gradit, Danso, Medina; Sotoca, Abdul Samed, Fofana, Przemyslaw Frankowski; Thomasson, Openda, Fulgini. Allenatore: Haise

 

 

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Il commovente addio di Baggio a Schillaci: “Fratello mio, mi hai sorpreso anche questa volta”

Roberto Baggio saluta l’amico e compagno delle “Notti Magiche” di Italia ’90, Totò Schillaci, con …

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …

4 commenti

  1. Anna Ventura

    Beh, secondo me il PSG vincerà facilmente contro il Lens. Non vedo lora di vedere la partita!

  2. lorenzo.carrega@gmail.com

    Dai su, non essere così sicuro. Il calcio è imprevedibile e tutto può succedere. Spero che il Lens dimostri di essere una sorpresa e dia del filo da torcere al PSG. Sarà una partita interessante da vedere!

  3. Vittorio Borroni

    Ma chi si crede il Psg? Lens li schiaccia senza problemi! Forza Lens!

  4. Bernardino Rua

    Speriamo che il PSG mostri tutto il suo potenziale e batta il Lens! Forza PSG! 🙌🔴🔵