Psg-Lorient. Il match dell Parco dei Principi è uno scontro valevole per la prima giornata di Ligue 1 2023/24. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostico Frosinone-Pisa, trentaduesimi Coppa Italia
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Ligue 1: Psg 1-3 Lorient;
Luogo: Parco dei Principi, Parigi (Francia);
Data: sabato 12 agosto 2023;
Ora: 21.00;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Psg 3-2 Lorient;
TV e Streaming: Sky Sport Calcio (canale 203), Now Tv, Sky Go
Il momento di forma di Psg e Lorient
Il campionato francese prende il via in questo fine settimana. Le due formazioni hanno avuto modo di testare la loro condizione con la disputa di partite amichevoli.
Psg-Lorient. Il Psg ha l’obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma non solo. Vuole anche cercare di arrivare fino in fondo alla Champions League. Il cambio di panchina riuscirà a dare maggiore sicurezza alla formazione francese in Europa? L’arrivo di Luis Enrique, tecnico di grande esperienza, porterà nuovi stimoli. Sono arrivati giocatori importanti come Skriniar, Ramos e Asensio, pur avendo perso Leo Messi e il rischio che vadano via Neymar e Mbappé.
Il Lorient a sua volta, punterà ad una salvezza tranquilla, come è accaduto lo scorso anno. Gli ospiti hanno chiuso lo scorso campionato in decima posizione, ben lontano dalle zone pericolose della classifica. L’ultima partita disputata è stata un’amichevole contro il Bournemouth, persa per 2-0.
Precedenti e statistiche della sfida Psg e Lorient
Sono 38 in totale gli scontri tra Psg e Lorient di cui 32 in Ligue 1, 4 in Coppa di Francia, 2 in Coppa di Lega francese.
Il bilancio vede in vantaggio netto i parigini, con più della metà di vittorie. 22 per la precisione, a fronte di 10 successi per gli ospiti e 6 pareggi.
Psg-Lorient. L’ultima sfida tra le due squadre è stata giocata lo scorso 30 aprile, in occasione della trentatreesima giornata, al Parco dei Principi. Il risultato finale è stato una sorprendente vittoria della formazione ospite per 1-3, grazie alla rete di Le Fée, Yongwa, Dieng. Per i parigini andò a segno Mbappé
Psg-Lorient. Per vedere l’ultima vittoria del Lorient in casa dei parigini, bisogna risalire al 6 agosto 2011, quando alla prima giornata vinsero per 0-1 grazie alla rete di Quercia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Psg-Lorient
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Hernandez, Skriniar, Bernat; Ruiz, Verratti, Vitinha; Neymar, Ramos, Asensio. Allenatore: Luis Enrique
Lorient (4-2-3-1): Mvogo; Le Goff, Kalulu, Talbi, Le Bris; Makengo, Abergel; Cathline, Faivre, Sylla; Dieng. Allenatore: Le Bris
Non vedo lora di vedere cosa succederà in questa partita! Chi pensate vincerà? #ForzaPSG
Spero che il PSG schiacci Lorient come una formica! Forza PSG! 🙌🔥
Non vedo lora di vedere chi vincerà! Mi piace lemozione del calcio! Forza Psg!