UEFA Champions League | Paris Saint-Germain vs Real Madrid, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, andata ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Paris Saint-Germain-Real Madrid, martedì 15 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Gli ottavi di finale di Champions League propongono una finale anticipata: Paris Saint-Germain contro Real Madrid sono due tra le grandi favorite della competizione.

Il PSG nella fase a gironi del Gruppo A ha chiuso al secondo posto con 11 punti alle spalle del Manchester City e precedendo RB Lipsia e Club Brugge. Nonostante la recente eliminazione in Coppa di Francia con il Nizza dal dischetto, in Ligue 1 la formazione di Mauricio Pochettino sta dominando (hanno 13 punti di vantaggio sul Marsiglia) e nell’ultimo turno hanno avuto la meglio sul Rennes grazie al gol del fuoriclasse francese Kylian Mbappé, al centro di una clamorosa trattativa di mercato proprio con il Real che sarebbe arrivato a offrirgli 50 milioni di ingaggio a stagione.

Il PSG ha vinto solo una delle ultime sei partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Champions League, perdendo quattro di queste gare (un pareggio). Infatti, la scorsa stagione non è riuscito a ottenere successi in alcuna delle tre partite interne nella fase a eliminazione diretta (un pareggio e 2 sconfitte), nonostante sia giunto sino in semifinale dove è stato eliminato dal Manchester City. Il club parigino ha come miglior risultato la finale persa 1-0 con il Bayern Monaco a Lisbona nel 2020.

Il Real Madrid ha invece chiuso al primo posto il proprio girone D, piazzando 5 successi e vincendo entrambi gli scontri diretti con l’Inter, arrivata seconda. Inoltre ha vinto tutte e tre le trasferte della fase a gironi, mantenendo in ogni occasione la propria porta inviolata (1-0 con Inter, 5-0 con Shakhtar Donetsk e 3-0 con Sheriff Tiraspol).

La formazione di Carlo Ancelotti (uno dei tanti ex come Keylor Navas, Hakimi, Di María e Sergio Ramos) è al comandando della Liga con 4 punti di vantaggio sul Siviglia e ha già vinto una Supercoppa di Spagna battendo l’Athletic Bilbao, che la scorsa settimana si è preso la sua rivincita in Coppa del Re. Nell’ultimo turno non sono andati oltre lo 0-0 in casa del Villarreal.

I Blancos sono il club che detiene il maggior numero di successi (13) in questa competizione e nella passata ha perso in semifinale con il Chelsea. Al Parco dei Principi sarà la prima sfida tra Lionel Messi e il Real Madrid non in maglia del Barcellona. Il Fuoriclasse di Rosario ha segnato ai Blancos 26 gol in 45 precedenti, 19 dei quali si sono risolti a favore dei Blaugrana.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Paris Saint-Germain e Real Madrid

  1. Paris Saint-Germain e Real Madrid si sono sfidate 10 volte in competizioni europee: il club spagnolo è in vantaggio con 4 vittorie, 3 pareggi e tre sconfitte. Gli ultimi confronti si sono disputati nella stagione 2019-20, sempre in Champions: il PSG ha evitato la sconfitta in entrambe le sfide della fase a gironi (una vittoria e un pari).
  2. Questa sarà la quarta volta che PSG e Real Madrid si affrontano nella fase a eliminazione diretta di una competizione europea. Dopo essere stato eliminato nelle prime due (quarti di finale di Coppa UEFA 1992-93 e quarti di finale di Coppa delle Coppe 1993-94), il Real Madrid ha eliminato la squadra francese negli ottavi di finale della Champions League 2017-18.
  3. Il computo dei gol totali? 14 per i transalpini e 13 in favore dei madridisti.

Paris Saint-Germain-Real Madrid, le probabili formazioni 15 febbraio 2022:

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Verratti, Gueye, Wijnaldum; Messi, Mbappe, Di Maria. Allenatore: Mauricio Pochettino.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Info e il pronostico di Paris Saint-Germain-Real Madrid

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Madrid 2-2 Paris Saint-Germain;
  • Luogo: Parco dei Principi, Parigi (Francia);
  • Data: Martedì 15 Febbraio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Paris Saint-Germain 1-2 Real Madrid;
  • TV: Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 252 satellite);
  • Streaming: Mediaset Play, Sportmediaset.it, SkyGo, NOW e Infinity+.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *