Europa League, 1^ giornata, Gruppo A, analisi e pronostico di PSV Eindhoven-Bodo/Glimt. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 18 e 45 si affronteranno il PSV Eindhoven contro il Bodo/Glimt, match valido per la 1^ giornata del Gruppo A della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma al Philips Stadion e nella quale le due squadre ci terranno ad iniziare nel migliore dei modi la loro avventura in questa competizione.
Come arrivano le due squadre al match?
Il PSV Eindhoven è reduce da una vittoria casalinga 7-1 contro il Volendam e subito dopo una sconfitta esterna sempre in campionato 2-1 con il Twente. Una formazione di casa che si trova attualmente al 4^ posto nell’Eredivisie ed è sceso in Europa League a causa della sconfitta nel playoff di Champions contro i Rangers.
Il Bodo/Glimt viene invece da una vittoria 0-2 sul campo dello Jerv e da una sconfitta nel match successivo 1-4 contro il Molde nelle ultime due gare di campionato. Una squadra ospite che si trova in questo momento al 2^ posto nell’Eliteserien norvegese e dopo la sconfitta nel playoff di Champions con la Dinamo Zagabria è pronto a riscattarsi anche in Europa.
Il nostro pronostico di PSV Eindhoven-Bodo/Glimt
Si preannuncia dunque una gara piuttosto equilibrata, con un PSV Eindhoven forse leggermente favorito soprattutto in virtù del fattore campo. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio e magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure il gran potenziale da parte dei due attacchi.