pronostico e formazioni qatar ecuador

Qatar-Ecuador, Pronostico Qatar2022, Formazioni, Quote [20/11]

Ci siamo. Il Mondiale più controverso della storia – per ora – prenderà il via Domenica 20 Novembre. Purtroppo di nuovo senza Italia. Apriranno le danze come di consueto i padroni di casa, il Qatar, che per la prima sfida del Gruppo A se la vedrà contro l’Ecuador. A dirigere il match in programma alle 17 e in diretta sui canali Rai sarà Orsato.

Pronostico Qatar-Ecuador

Potrebbe essere un po’ spiazzante, ma secondo noi il Qatar riuscirà a ben figurare e non perdere la gara di esordio. Potrebbe riuscire a strappare un pareggio, non necessariamente con gol. Pronostico: under 2.5 + X2 Risultato: 0-0

Quote

1X2golno-goloverunder
3.203.102.402.101.662.621.50
Tutte le NOSTRE notizie sui Mondiali in Qatar

Analisi del pronostico: Come arrivano Qatar ed Ecuador

Come avrete capito, non credo che il Qatar parta così tanto spacciato come si possa credere. E non perché abbia truccato la partita, ma perchè i risultati degli ultimi periodi, anche se sempre di amichevoli si è trattato, gli hanno dato un po’ di credito. Oltre a quello che al tempo gli è stato dovuto dopo aver vinto la Coppa d’Asia in finale con il Giappone (e la semifinale di Gold Cup).

Vero, ko per 3-0 con l’under 23 Croata e il 2-0 con il Canada stonano, ma i successi contro Panama ed Albania ora e il Ghana qualche mese fa, non possono essere tutte frutto del caso. Certo, qui si parla della massima competizioni per nazionali, di un gruppo di ‘esordienti’ contro una selezione che negli anni si è presentata più volte.. ma lo squilibrio non è così eccessivo.

Anche perché l’Ecuador negli ultimi mesi ha subito un’involuzione a livello di risultati, vuoi perché si sentiva praticamente qualificata, vuoi per altri motivi.. ma nel 2022 sono arrivati ben 7 pareggi, una sconfitta (Paraguay) e appena 2 vittorie, con la Nigeria e Capo Verde in amichevole.

Nemmeno con l’Iraq e l’Arabia Saudita gli ecuadoriani sono riusciti a spuntarla. Anzi, nemmeno a segnare una rete, qualcosa che si è visto appena due volte in sei gare (che però sono state tutte portate in fondo con un clean sheet)

Testa a Testa

🆚 Ultimo precedente: Qatar-Ecuador 4-3

Ebbene si, c’è un precedente tra le due formazioni. Nel 2018 il Qatar ospitò e vinse per 4-3 un’amichevole.

Probabili Formazioni

Qatar (4-4-2):Al Sheeb; Ro Ro, Al Rawi, Hassan,Ahmed; Al-Haydos, Hatem, Salman, Elamin; Afif, Almoez Ali. All.: Felix Sanchez
Ecuador (4-3-3):Dominguez; Castillo, Porozo, Hincapié, Estupinan; Caicedo, Medez, Cifuentes; Mena, Estrada, Ibarra. All.: Gustavo Alfaro

Dove Vedere la diretta e quando

🏟 Luogo: Al Bayt Stadium (Al Khor)

⚽ Ora: 17,00 – Domenica 20 Novembre

Diretta: Canali Rai

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *