Italia Inghilterra

Qualificazione Euro 2024 | Inghilterra-Italia, probabili formazioni e pronostico

Qualificazione Euro 2024, 8′ giornata del Gruppo C. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Inghilterra-Italia. Scopri qui la nostra previsione.

EURO 2024 INGHILTERRA ITALIA – La partita tra Inghilterra-Italia, valida per l’8′ giornata del Gruppo C di Qualificazione ad Euro 2024, si disputerà questa sera alle ore 20:45 a Wembley.

Il momento di forma di Inghilterra e Italia

L’Inghilterra di Southgate Gareth, dopo le ripetute delusioni patite negli ultimi impegni mondiali, è chiamata a chiudere quanto prima il discorso qualificazione per i prossimi Europei. La squadra, una delle meglio attrezzate degli ultimi anni, gode già di un buon vantano sulle concorrenti nel girone ed in particolare modo sull’Italia. Dopo cinque partite giocate, i leoni inglesi sono a quota tredici punti, in solitaria. non perdere questa sera sarebbe per loro passo importante verso il traguardo. Vincere metterebbe sulla qualificazione una seria ipoteca.

L’Italia, da poco entrata sotto la gestione del tecnico Campione d’Italia uscente Luciano Spalletti, deve adesso dare una seria risposta alle tante critiche piovute dopo la mancata qualificazione. Dopo aver recuperato la ara in meno rispetto agli inglesi, gli azzurri giungono a questa sfida a meno tre punti dalla vetta. Vincere, dunque, significherebbe riaprire con forza il discorso legato al primo posto. Spalletti è fortemente intenzionato a proporre diverse novità di formazione, puntando su un undici decisamente più solido e forte fisicamente.

Le probabili formazioni

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice, Bellingham; Foden, Kane, Rashford. CT: Southgate. 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. CT: Spalletti.

Il pronostico

Le due squadre, pronte a dar vita al solito spettacolo come in ogni precedente, alla rivalità storica che le accomuna aggiungeranno anche una sana fetta di agonismo legato al bisogno di far punti per la qualificazione. Le motivazioni saranno alla stelle, così come il clima dello stadio, che siamo certi influirà positivamente. con ciò, crediamo che la voglia di rivalsa degli azzurri travolti dall’ennesimo scandalo extracampo farà da leva sul risultato finale.

INGHILTERRA-ITALIA: x2 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …