Europeo, Qualificazioni. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Italia-Inghilterra. Scopri qui la nostra previsione.
EUROPEO ITALIA INGHILTERRA – La partita tra Italia-Inghilterra, valida per la qualificazione al prossimo Europeo, si svolgerà giovedì 23 marzo 2023 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.
Il momento di forma di Italia e Inghilterra
L’Italia di Roberto Mancini, dopo la debacle Mondiale, è pronta a tornare in campo per difendere il titolo di Campione d’Europa. Gli azzurri, desiderosi di riscatto, si sono ritrovati a Coverciano in seguito all’ultimo impegno del campionato e sono pronti ad affrontare l’Inghilterra. I guai di formazione per Mancini sono molteplici. Dopo le varie problematiche in attacco, il tecnico dovrà fare i conti anche con i guai fisici di Dimarco e Chiesa, usciti malconci dalla gara tra Inter e Juventus. Si prospetta l’esordio di Retegui con la conferma di Grifo dal 1′.
L’Inghilterra di Soutghate, reduce da due doppie batoste con la finale dell’Europeo persa in casa proprio contro l’Italia e dal deludente cammino al Mondiale, è pronta a ripartire. La squadra, che vanta una miriade di talento in tutti i reparti, è però bisognosa di un assemblaggio. Il ct verosimilmente si affiderà al suo undici tipo per questo importante avvenimento, ma a gara in corso le variazioni non mancheranno. Dovrebbe tornare dal primo minuto Maguire, mentre dietro Kane si prospetta lo schieramento del tridente composto da Saka, Rashford e Grealish.
Le probabili formazioni
ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Darmian, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Spinazzola; Berardi, Retegui, Grifo. All.: Mancini.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Rashford, Grealish; Kane. All.: Southgate.
Il pronostico
Le due squadre, che per tradizione hanno sempre offerto gare ricche ed entusiasmanti, anche questa volta sono pronte a non smentirsi. Per entrambe il desiderio di riscatto e ampio, e miglior partita non ci sarebbe per ripartire. Noi, dal canto nostro, ci aspettiamo una gara molto equilibrata.
ITALIA-INGHILTERRA: x2 / Goal.