Qualificazione Europeo | Italia-Ucraina, probabili formazioni e pronostico

Qualificazione Europeo, 6′ giornata del Gruppo C. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Italia-Ucraina. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPEO ITALIA UCRAINA – La partita tra Italia-Ucraina, valida per la 6′ giornata del Gruppo C delle qualificazioni per il prossimo Europeo, si disputerà questa sera alle ore 20:45 a San Siro.

Il momento di forma di Italia e Ucraina

La nuova Italia di Luciano Spalletti, che ancora deve prendere forma e che, verosimilmente, lo farà a partire dal prossimo impegno, si trova già dinanzi ad un bivio di fondamentale importanza: vincere per non perdere il treno qualificazione. Gli azzurri, reduci dal passo falso contro la Macedonia del Nord con l’1-1 finale, devono adesso riscattarsi pur avendo avuto poco tempo per prepararsi. Italia che confermerà il tanto caro 4-3-3 con Donnarumma tra i pali per provare ad agganciare il secondo posto distante tre punti e per avvicinare l’Inghilterra attualmente a più nove. Ricordiamo però che la squadra di Spalletti ha due gara in meno rispetto alla testa di serie.

L’Ucraina di Sergiy Rebrov naviga invece in acque differenti, almeno sotto l’aspetto dell’umore, per il buon pareggio per 1-1 strappato all’Inghilterra nell’ultima giornata. Gli ucraini con 7 punti occupano momentaneamente il 2′ posto in classifica a meno sei dalla vetta ma con una gara da recuperare rispetto agli inglesi. La partita di questa sera assumerà dunque connotati di rilevanza inestimabile.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Biraghi; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT: Spalletti. 

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. CT: Rebrov. 

Il pronostico

Le due squadre, giunte a questo impegno con degli obiettivi importantissimi, sono pronte a dar cara la pelle per portare a casa il bottino pieno. I cinquantamila di San Siro saranno una spinta importantissima affinché gli azzurri possano avere la meglio. Spinta che dovrà sicuramente compensare dinamiche tattiche che il nuovo ct in meno di una settimana non ha potuto impartire. Quindi la squadra favorita, a nostro avviso, è comunque l’Italia.

ITALIA-UCRAINA: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …