Brasile
L'esultanza di Neymar

Qualificazione Mondiale | Brasile-Paraguay, probabili formazioni e pronostico

Qualificazione Mondiale Qatar 2022, 16′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Brasile-Paraguay. Scopri qui la nostra previsione.

PRONOSTICO BRASILE PARAGUAY – La partita tra Brasile-Paraguay, valida per la 16′ giornata del girone di Qualificazione a Qatar 2022, si disputerà mercoledì 2 febbraio 2022 alle ore 01:30 allo Stadio Mineirão (Belo Horizonte). Arbitro del match sarà il sig Tello F. (Arg).

L’analisi delle due squadre

Il Brasile di Bacchi Adenor Leonardo detto Tite, in questa fase di Qualificazione al Mondiale di Qatar, è in striscia positiva di risultati da 9 giornate. Per ultimo è arrivato il pareggio per 1-1 sul campo dell’Ecuador. I 36 punti in classifica validi per l’attuale primo posto, misti alle 4 partite rimaste da giocare e ai 17 punti di vantaggio sulla 5′ in classifica, ci parlano di una squadra già qualificata al Mondiale. Per questo, gare come queste saranno utili alla crescita di gruppo e dei giovani della rosa. Emerson Royal, a causa del doppio giallo rimediato contro l’Ecuador, non sarà del match.

Differente è invece la situazione del Paraguay di Barros Schelotto Guilermo. La squadra è reduce dalla pesante sconfitta interna per 0-1 contro l’Uruguay. Sconfitta che ha confermato il loro 9′ posto in classifica, nonché penultimo, che complica drasticamente l’accesso al Mondiale. Il 5′ posto, valido per lo spareggio, dista solo 6 punti. La distanza non è incolmabile. Per acciuffarlo però, da qui alla fine, sarà necessario un cammino perfetto.

Le probabili formazioni

BRASILE (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro, Paqueta; Antony, Gabriel Jesus, Vinicius Junior. Ct. Tite.

PARAGUAY (4-4-2): Silva; Escobar, Balbuena, Alonso, Arzamendia; Ojeda, Sanchez, Rojas, Almiron; Sanabria, Gonzalez. Ct. Berizzo.

Il pronostico

Le due squadre, come abbiamo appena visto, scenderanno sicuramente in campo con motivazioni differenti. Il piglio, per entrambe, sarà sicuramente quello di voler vincere. La maggiore qualità del Brasile, porterebbe ad individuare loro come favoriti; la maggior necessità del Paraguay, lascia pensare che la cattiveria agonistica potrebbe essere la chiave del match. L’analisi di questo mix di fattori, ci lascia pensare ad un match equilibrato.

BRASILE-PARAGUAY: X / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *