Belgio Italia probabili formazioni e pronostico

Qatar 2022 | Italia-Macedonia, probabili formazioni e pronostico

Qualificazione Qatar 2022, Semifinale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Italia-Macedonia. Scopri qui la nostra previsione.

QATAR ITALIA MACEDONIA – La partita tra Italia-Macedonia, valida per la Semifinale della Qualificazione Mondiale a Qatar 2022, si disputerà giovedì 24 marzo 2022 alle ore 20:45 allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo.

Il momento di forma di Italia-Macedonia

L’Italia di Roberto Mancini, dopo la straordinaria cavalcata vincente che l’ha portata a salire sul tetto più alto d’Europa, si è trovata invischiata in un girone atipico. Il doppio confronto sbagliato contro la Svizzera, unica vera pretendente al trono, ha però inciso in maniera colossale sugli azzurri. Per questo, per evitare un ulteriore catastrofe calcistica legata al mancato approdo al prossimo Mondiale, gli uomini di Mancini sono chiamati a battere la Macedonia in semifinale e, nell’ipotetica finale, una tra Turchia e Portogallo. Bonucci e Chiellini verranno lasciati a riposo viste le precarie condizioni fisiche, out anche Toloi e Locatelli.

La Macedonia di Blagoja Milevski è giunta a questo turno delle Qualificazioni per Qatar 2022 in seguito al 2′ posto ottenuto nel Gruppo J, alle spalle della Germania e con un +1 rispetto alla Romania. Dopo l’ottimo percorso nel girone, i macedoni sono adesso chiamati a compiere un miracolo per tentare l’assalto finale al Mondiale: battere i campioni d’Europa. Il tecnico, per riuscire nel miracolo sportivo, non potrà affidarsi ad uno dei giocatori di maggior talento della sua rosa: Elmas. Il giocatore del Napoli dovrà scontare la squalifica rimediata per somma di ammonizioni.

Le probabili formazioni di Italia-Macedonia

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Ct Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Ct. Milevski.

Il pronostico

Il divario tecnico-tattico tra le due squadre appare troppo ampio per poter parlare di partita equilibrata. Gli azzurri, freschi di vittoria dell’Europeo, sono rimasti scottati dal deludente cammino nel girone. Per questo, complice anche la presenza del pubblico italiano sugli spalti, pensiamo che siano loro i favoriti.

ITALIA-MACEDONIA: 1.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *