Italia Inghilterra

Qualificazioni Euro 2024 | Italia-Malta, probabili formazioni e pronostico

Qualificazioni Euro 2024, 7′ giornata del Gruppo C. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Italia-Malta, scopri qui la nostra previsione.

EURO 2024 ITALIA MALTA – La partita tra Italia-Malta, valida per la 7′ giornata del Gruppo C delle qualificazioni per Euro 2024, si disputerà questa sera alle ore 20:45 allo Stadio San Nicola di Bari.

Il momento di forma di Italia e Malta

L’Italia di Luciano Spalletti, che già agli albori del nuovo ciclo è stata scossa da un pesante scandalo riguardante il calcioscommesse è chiamata a non lasciarsi condizionare da tali dinamiche. La situazione già avversa in cui versano li azzurri nel girone di qualificazione implica la massima attenzione per non cadere in trappole che potrebbero rivelarsi fatali. Reduce dalla vittoria per 2-1 contro l’Ucraina nell’ultimo impegno, l’Italia occupa momentaneamente il quarto nonché penultimo posto in classifica a a sei punti dalla vetta e ad un punto dagli ucraini secondi. Rispetto all’Inghilterra prima, però, gli uomini di Spalletti hanno una gara in meno; mentre ne hanno due in meno rispetto alla seconda in classifica.

Malta, all’annata dall’Italiano Michele Marcolini, si è confermata come il fanalino di coda di questo girone. Con cinque sconfitte incassate in altrettante gare giocate, la squadra è sempre più ultima senza alcun marine di ripresa. La squadra ha subito undici reti in cinque partite, mettendone a segno solamente uno. L’imperativo, in questa che può considerarsi una gara speciale per loro, è quello di fare la miglior figura possibile dinanzi ad un numeroso pubblico.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. CT: Spalletti. 

MALTA (3-5-2): Bonello; Attard, Pepe, Muscat; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Yankam, Camenzuli; Satariano, Nwoko. CT: Marcolini. 

Il pronostico

Il valore delle due squadre, come può evincersi fin dagli albori, è differente e sostanzialmente opposto. Per questo gli obiettivi che le due rispettive nazionali nutrono nei confronti di questa gara e dell’intero girone dono differenti. Per queste ragioni, diciamo senza troppo giri di parole che la squadra favorita per la vittoria finale, secondo la nostra previsione, è l’Italia.

ITALIA-MALTA: 1.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Calciomercato Torino

Roma, Ivan Juric dirigerà oggi il suo primo allenamento

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la Roma ha scelto Ivan Juric come nuovo tecnico. …

pronostico serie c 24-25

Pro Vercelli-Padova, 5a Serie C: PRONOSTICO, Analisi 20/9

Serie C, Girone A. Al Silvio Piola va in scena una gara interessante tra la …