Qualificazioni Euro 2024| Malta-Italia, probabili formazioni e pronostico

Qualificazione Euro 2024, 2′ giornata Gruppo C. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Malta-Italia. Scopri qui la nostra previsione.

EURO 2024 MALTA ITALIA – La partita tra Malta-Italia, valida per la 2′ giornata del Gruppo C di Qualificazione ad Euro 2024, si disputerà domenica 26 marzo 2023 alle ore 20:45 al Ta’Qali National Stadium (Ta’ Qali). Ad arbitrare il match sarà il signor Kabakov G. (Bul).

Il momento di forma di Malta e Italia

La formazione di Malta, allenata da Michele Marcolini, è reduce da una sconfitta nella prima giornata di qualificazione. La squadra è stata ospite della Macedonia del Nord, e si è dovuta arrendere al 2-1 finale. La prestazione è stata però positiva, tanto da permettergli di stare in gara fino al triplice fischio finale. Con questa sconfitta, proprio assieme agli azzurri, Malta occupa l’ultimo posto del Girone C.

La Nazionale italiana allenata da Roberto Mancini, tanto desiderosa di riscatto dopo il mancato accesso al Mondiale in Qatar, non è riuscita a partire con il piede giusto. La formazione azzurra, allo Stadio “Maradona” di Napoli, non è riuscita a superare l’Inghilterra e si è dovuta arrender loro. L’1-2 finale ha evidenziato ancora una volta alcuni limiti oggettivi dell’organico italiano.

Le probabili formazioni

MALTA (3-4-3) – Bonello; Apap, Borg, Attard; Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong. CT: Michele Marcolini.
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Jorginho, Verratti; Politano, Retegui, Pellegrini. CT: Roberto Mancini.

Il pronostico

Il divario tecnico-tattico tra le due squadre appare fin dagli albori troppo ampio affinché si possa pronosticare una gara equilibrata. Nonostante il momento non esattamente idilliaco, l’Italia di Roberto Mancini è la grande favorita per la vittoria di questa seconda giornata di qualificazioni.

MALTA-ITALIA: 2 / Over 2.5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …