Qualificazione Mondiale, 18′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Venezuela-Colombia. Scopri qui la nostra analisi.
QATAR VENEZUELA COLOMBIA – La partita tra Venezuela-Colombia, valida per la 18′ giornata del girone Sud Americano per la Qualificazione a Qatar 2022, si disputerà mercoledì 30 marzo 2022 all’01:30 italiane all’Estadio Cachamay (Ciudad Guayana). Ad arbitrare il match sarà il sig. Sampaio W. (Bra).
Il momento di forma di Venezuela e Colombia
Il Venezuela di Pekerman è reduce dall’ennesima prestazione negativa di quest’ultimo periodo, valsa loro la sconfitta per 3-0 nell’ultimo turno di Qualificazione contro l’Argentina. I Venezuelani non hanno ormai alcuna chance di qualificarsi a Qatar 2022. Ad una giornata dal termine, infatti, occupano l’ultima posizione del girone con i soli 10 punti conquistati, ad 11 lunghezze dal 5′ posto.
La Colombia di Rueda è reduce dalla vittoria per 3-0 rifilata alla Bolivia. Nel complesso, a differenza dei prossimi avversari, il loro ultimo periodo può considerarsi positivo, grazie soprattutto al 3′ posto rimediato in Coppa America. Nel girone di Qualificazione Mondiale occupano il 6′ posto a meno 1 dal 5′, occupato dal Perù, da cui deve arrivare in concomitanza un risultato favorevole. Il 5′ posto l’ultima posizione valida per accedere ai play-off. Vietato sbagliare.
Le probabili formazioni di Venezuela-Colombia
Venezuela (4-2-3-1): Farinez; Rosales, Chancellor, Ferraresi, Navarro; Herrera, Casseres; Machis, Otero, Martinez; Rondon. Ct: Pekerman.
Colombia (4-3-3): Ospina; Medina, Sanchez, Tesillo, Fabbra; J. Rodriguez, Uribe, Barrios; Diaz, Muriel, Quintero. Ct: Rueda.
Il pronostico
La partita, come abbiamo appena descritto, avrà un peso differente per le due squadre chiamate ad affrontarsi. Visto anche l’ampio distacco in classifica e il differente tasso tecnico delle due rose, ci aspettiamo una partita dominata in lungo e in largo dalla formazione ospite.
VENEZUELA-COLOMBIA: 2 / Over 2,5.