Chi prenderà il comando della griglia di partenza per il primo Gran Premio in Arabia Saudita? Alle 18 c’è la diretta in tv
Dopo le prime due prove libere del venerdì, le squadre di Formula 1 si preparano alle qualifiche del Gp dell’Arabia Saudita, seconda tappa del Mondiale, sul circuito di Jeddah.
Il favorito indiscusso è il campione in carica Max Verstappen, già vincitore nella prima gara in Bahrein e dominatore delle prime due prove libere. Ma la Ferrari, apparsa in difficoltà nelle prime sessioni di prove libere, cercherà di recuperare terreno e di fare meglio rispetto alle Aston Martin di Alonso e Stroll, e alle Alpine di Ocon e Gasly.
Charles Leclerc della Ferrari dovrà fare una grande prestazione per recuperare dalla penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza, dovuta alla sostituzione di un componente elettronico della sua SF-23. Sia Leclerc che il suo compagno di squadra Sainz si sono piazzati rispettivamente al 9° e 10° posto durante le prime prove libere, e la squadra italiana ha bisogno di un netto miglioramento per lottare per un posto in prima fila.
Dove verranno trasmesse le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita?
Le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita saranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 HD e Sky Sport 4K, e saranno visibili in streaming su SkyGo e Now. Inoltre, le qualifiche verranno trasmesse in chiaro alle 21.30 su TV8 HD e tv8.it. Prima delle qualifiche, ci saranno le terze prove libere, che verranno trasmesse in diretta alle 14.30 su Sky Sport F1.
Insomma, il palcoscenico è pronto per una gara ad alta tensione e le qualifiche saranno il momento cruciale per stabilire la griglia di partenza del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Sarà interessante vedere se Verstappen continuerà a dominare o se Ferrari e altre squadre riusciranno a mettere in difficoltà il campione in carica.
Gli appassionati di F1 non possono perdere questo evento emozionante e ricco di adrenalina, da seguire in diretta tv e in streaming.