Dopo aver eliminato Milan e Barcellona, l’Inter sogna il colpo grosso contro i campioni di Guardiola che contano di portare a casa il titolo dopo aver schiantato il Real.
A 24 ore dalla vittoria nel derby, l’Inter scopre l’avversaria della finale di Champions del 10 giugno: sarà il Manchester City a sfidare i nerazzurri a Istanbul, 2 anni dopo la delusione col Chelsea. Anche stavolta, i bookmaker danno i Citizens nettamente favoriti: la loro vittoria in finale si gioca a 1,25. L’Inter di Simone Inzaghi insegue a quota 3,55-4.
Per la seconda volta in 3 anni, il City si gioca la coppa più ambita. Dopo la beffa col Chelsea, Josep Guardiola punta a coronare un sogno rincorso invano per anni. Di fronte avrà l’Inter di Inzaghi, rivelazione del torneo e capace di eliminare Barcellona e Milan. Ma per i bookie, la storia potrebbe ripetersi: i nerazzurri sono sfavoriti, e servirà un’impresa.
I Citizens partono nettamente in vantaggio secondo le quote. Forti di una rosa stellare con Haaland a trascinare l’attacco, i campioni di Inghilterra vogliono alzare la prima Champions della storia. E dopo il poker al Real, appaiono in una condizione strepitosa.
Dall’altra parte l’Inter, 13 anni dopo la finale vinta contro il Bayern, ha ricucito lo strappo con la storia e vuole riportare la coppa a Milano. Per i bookmaker però l’asticella è altissima, e superare il City di Guardiola appare quasi impossibile. Ma le quote nerazzurre lasciano aperta la porta alla speranza.