Il crollo con il Genoa mette a rischio la panchina di Mourinho: i bookmakers prevedono un imminente esonero o dimissioni per lo Special One.
La pesante sconfitta per 4-1 contro il Genoa ha fatto emergere un José Mourinho insolitamente abbattuto e rassegnato. Un volto dello Special One che non si era mai visto prima, segno evidente delle difficoltà che sta attraversando la sua Roma. I giallorossi sono scivolati al terzultimo posto in classifica con appena 5 punti dopo 6 partite, un ruolino di marcia decisamente deludente. La crisi sembra ormai conclamata e adesso anche i bookmakers ritengono concreta l’ipotesi di un esonero o dimissioni di Mou da qui a gennaio 2024. Le quote sono crollate e riflettono le crescenti perplessità sulla capacità del tecnico portoghese di risollevare una squadra apparsa smarrita e fragile. Starà a Mourinho dimostrare di poter ancora invertire la rotta.
LE QUOTE DELL’ESONERO – Nonostante un calendario non impossibile, la Roma di Mourinho arranca con appena 5 punti dopo 6 giornate. Un ruolino di marcia deludente che ha fatto finire nel mirino lo stesso Mou, ora a rischio esonero secondo i principali bookmakers. Le quote sono crollate drasticamente: Gazzabet quota l’addio dello Special One entro gennaio a 5.50, stessa previsione di Better e Goldbet a 5.00. Una fiducia ridotta al lumicino, come dimostrano anche le quote antepost per lo scudetto dei giallorossi, offerto a 67.00 da Bet365, 66.00 per Sisal e addirittura 60.00 da Betflag. Numeri impietosi per Mourinho, chiamato ad una pronta inversione di rotta per riconquistare tifosi e scommettitori.
IL FUTURO DI MOURINHO – Nonostante le difficoltà alla Roma, il futuro di Mourinho potrebbe essere ancora in Inghilterra. Alcuni bookmakers quotano già lo Special One come prossimo ct della nazionale inglese, vista la sua predilezione per Londra. Quote interessanti da operatori come Bwin, che offre Mou ct dell’Inghilterra a 26.00 dopo l’Europeo 2024. Stessa previsione per Snai a 25.00 e Bet365 a 24.00. Si tratta di una pista suggestiva per il post-Southgate, anche se Mourinho dovrà prima pensare a risollevare la Roma reduci dalla peggior partenza in Serie A dal 2010. La strada è ancora lunga, ma il futuro dello Special One sulla panchina dell’Inghilterra stuzzica la fantasia degli scommettitori.