Il City vuole la rivincita ad un anno dall’uscita di scena: stavolta Guardiola parte favorito e con Haaland punta dritto alla finale, ma le Merengues di Ancelotti campioni in carica, trascinate dal Pallone d’Oro Benzema, non staranno a guardare al Bernabeu.
Sarà ancora Real Madrid-Manchester City in Champions League, a un anno di distanza dall’ultimo confronto in semifinale che vide i Blancos prevalere e sollevare poi la coppa. Stavolta però gli inglesi partiranno con i favori del pronostico: per i bookmaker il City è avanti a 2,17, mentre la vittoria del Real oscilla tra 3 e 3,10. Il pareggio, assente tra le due squadre dal 2016, è tra 3,30 e 3,55.
Gli uomini di Guardiola sono nettamente avanti anche per il passaggio del turno, a 1,37 contro il 3,10 delle Merengues che hanno però eliminato Liverpool e Chelsea. Sarà spettacolo, come nelle ultime 4 sfide: Over 2.5 a 1,67 e Under a 2,11. Occhi puntati sui bomber Haaland e Benzema: avanti il norvegese a 1,89, il Pallone d’Oro a 2,30.
Il City arriva all’appuntamento per la rivincita, deciso a riscattare l’eliminazione della scorsa stagione e puntare dritto alla finale. Dopo il successo in rimonta sul Real dodici mesi fa, i Citizens hanno un conto in sospeso con gli spagnoli e venderanno cara la pelle al Bernabeu. Haaland è in forma strepitosa e punta a incrementare il bottino, ma il Real ha dimostrato di saper soffrire e Benzema quando conta sa esaltarsi.
Sarà una sfida nella sfida tra i due bomber, pronti a duellare per indirizzare la semifinale. Il pronostico pende dalla parte del City, reduce da una stagione straordinaria in Premier, ma il Real in Champions sa come stupire. Impossibile fare un pronostico, se non prevedendo grande spettacolo: dopo Liverpool e Chelsea, Guardiola punta a fare lo sgambetto anche ai Blancos per avvicinarsi al trionfo.
Rispetto al 2022 però il City appare più maturo e Haaland sembra fare la differenza: se il norvegese la decide, per il Real sarà notte fonda. Ma i campioni in carica non staranno a guardare e Benzema ha tutte le qualità per rovinare la festa a Guardiola, ancora una volta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – MANCHESTER CITY
Sarà battaglia, spettacolo e tensione: Real Madrid-Man City è appena cominciata, e la sensazione è che durerà fino all’ultimo secondo al Bernabeu. Per una notte che promette scintille, tra rivincite e sogni di gloria in palio: chi la vince, vede la finale.