Jokic monumentale, i Nuggets sognano il bis: Denver punta al back-to-back in NBA da assoluta protagonista
L’inizio della nuova stagione NBA si avvicina e nella Western Conference i riflettori sono puntati sui Denver Nuggets, detentori del titolo. La franchigia del Colorado si presenta ai nastri di partenza da campione in carica, forte di un roster pressoché confermato nelle sue stelle. Il quintetto base è rimasto intatto, con Nikola Jokic ovviamente a comandare le operazioni: il fenomeno serbo, MVP delle finali 2023, è il faro dei Nuggets nonché uno dei migliori giocatori NBA. Insieme a Bucks e Celtics, principali contendenti a Est, Denver parte dunque con i favori dei pronostici secondo i principali siti di scommesse. Certo ha perso pedine preziose dalla panchina come Bruce Brown e Jeff Green, ma coach Malone può contare su un gruppo rodato e affiatato, reduce dalla cavalcata trionfale della passata stagione. I Nuggets sono pronti a stupire ancora: con Jokic a illuminare la scena, il back-to-back non è un miraggio.
LE FAVORITE DEI BOOKMAKERS – Dopo lo storico trionfo della scorsa stagione, i Denver Nuggets puntano dritti al bis in NBA. Secondo le quote dei principali bookmakers, la franchigia del Colorado ha concrete possibilità di ripetere l’impresa. La vittoria finale di Jokic e compagni nel 2024 è offerta a 5.50 da Goldbet, LeoVegas, Snai e Bet365. Leggermente più ottimisti Sisal e Planetwin365, che quotano il back-to-back dei Nuggets a 5.00. Denver parte così con il terzo pronostico più favorevole dopo i rivals Bucks e Celtics, dati tra 4.50 e 5.00. Certo non sarà facile confermarsi, ma coach Malone può contare su un gruppo solido e affiatato, oltre che su una superstar come Jokic. Con il fenomeno serbo a dettare legge, i Nuggets sognano di stupire ancora: il bis non è un’utopia.
NBA, LE QUOTE VINCENTE DELLA WESTERN CONFERENCE – In attesa dell’inizio della nuova stagione, i bookmakers confermano i Denver Nuggets come i grandi favoriti per la vittoria della Western Conference NBA. Forte del titolo conquistato pochi mesi fa, la franchigia del Colorado domina le lavagne per il successo a Ovest. I Nuggets di Jokic sono quotati vincenti a 3.25 da Better, 3.40 per Snai e 3.50 su Sisal e Betflag. Alle loro spalle, staccata, c’è Phoenix data tra 4.00 e 4.25. Più indietro i Lakers e i Warriors, tra 6.50 e 8.00. Del resto parliamo dei campioni in carica, che lo scorso anno hanno chiuso la regular season con 53 vittorie e dominato i playoff eliminando Timberwolves, Suns, Lakers e Heat. I bookmakers non hanno dubbi: per la corona ad Ovest partirà ancora favorito il team guidato dal fenomeno serbo Jokic.
LE QUOTE MVP 2023/2024 – I Denver Nuggets puntano a fare incetta di premi individuali nella prossima stagione NBA. A partire ovviamente dal loro fenomeno Nikola Jokic: il serbo è il grande favorito per la conquista del terzo MVP consecutivo, quota 5.00 per Bet365, Snai, Betway e Goldbet. Jokic punta anche al riconoscimento di miglior giocatore negli ultimi minuti (21.00 su LeoVegas e William Hill) e a trascinare coach Malone al titolo di miglior allenatore: il tecnico dei Nuggets è tra i candidati principali, offerto tra 10.00 e 15.00 dai vari bookmakers. Insomma, Jokic è pronto a giganteggiare ancora, trascinando Denver a colpi di triple doppie. I bookies non hanno dubbi: i premi della prossima stagione NBA avranno ancora il sapore dei Nuggets.