Siviglia-Roma, sfida nella sfida: En-Nesyri vs Abraham, chi sarà l’uomo partita?

La sfida delle sfide, una finale attesissima: sfidanti di un’edizione memorabile, alla ricerca di un’impresa che resterà negli annali del calcio internazionale.

L’attesa è finita, manca poco alla finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Gli uomini di José Mourinho sfidano i 6 volte campioni, 4 nell’ultimo decennio. Ma ora contano voglia e capacità di incidere.

È sfida tra bomber per il Man of the Match: En-Nesyri, 4 gol e 3 tra quarti e semifinale, è in quota a 7. Abraham, una stagione non eccezionale ma a Budapest può far rivedere il giocatore ammirato un anno fa e portare un altro trofeo dopo la Conference. Dybala, non al meglio, è a 10, come il portiere Rui Patricio. Bounou è a 12.

Lamela, ex e giustiziere della Juve, e Mir sono a 12. A 15 Pellegrini, Belotti, Matic, Wijnaldum sono pronti a incidere, come gli ex Oliver Torres e Suso. Sarà uno scontro equilibrato, dove i dettagli faranno la differenza. Il Siviglia parte favorito, ma la Roma ha le carte per l’impresa.

En-Nesyri vs Abraham è la chiave, due bomber che quando vestono la maglia delle nazionali segnano a raffica. Il marocchino ha nelle corde più di 15 gol nelle coppe, Abraham ha fame di riscatto e gol pesanti dopo un anno a secco. Chi dei due trascinerà i suoi alla vittoria?

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Gianluca Zambrotta

Milan-Juve, le impressioni di Zambrotta sulla sfida di San Siro

Il doppio ex della Juventus e del Milan Gianluca Zambrotta ha presentato la sfida di …

Giuntoli

Juventus, nuovo obiettivo per la difesa: può arrivare già a gennaio

La Juventus ha urgente necessità di rinforzare il reparto difensivo del campo e starebbe pensando …