La sfida delle sfide, una finale attesissima: sfidanti di un’edizione memorabile, alla ricerca di un’impresa che resterà negli annali del calcio internazionale.
L’attesa è finita, manca poco alla finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Gli uomini di José Mourinho sfidano i 6 volte campioni, 4 nell’ultimo decennio. Ma ora contano voglia e capacità di incidere.
È sfida tra bomber per il Man of the Match: En-Nesyri, 4 gol e 3 tra quarti e semifinale, è in quota a 7. Abraham, una stagione non eccezionale ma a Budapest può far rivedere il giocatore ammirato un anno fa e portare un altro trofeo dopo la Conference. Dybala, non al meglio, è a 10, come il portiere Rui Patricio. Bounou è a 12.
Lamela, ex e giustiziere della Juve, e Mir sono a 12. A 15 Pellegrini, Belotti, Matic, Wijnaldum sono pronti a incidere, come gli ex Oliver Torres e Suso. Sarà uno scontro equilibrato, dove i dettagli faranno la differenza. Il Siviglia parte favorito, ma la Roma ha le carte per l’impresa.
En-Nesyri vs Abraham è la chiave, due bomber che quando vestono la maglia delle nazionali segnano a raffica. Il marocchino ha nelle corde più di 15 gol nelle coppe, Abraham ha fame di riscatto e gol pesanti dopo un anno a secco. Chi dei due trascinerà i suoi alla vittoria?