Roma tris colpi giapponesi

Europa League, il bis è alla portata: Roma, ultimo ostacolo il Siviglia

Mourinho non ha mai perso una finale europea. Il Siviglia ne ha vinte 6 in Europa League. Sarà una “prima volta” a decidere il primo trofeo 2022/23, mercoledì a Budapest.

Siviglia-Roma è la sfida tra Josè Mourinho, imbattuto in finali europee, e il club re dell’Europa League. Ma gli spagnoli partono favoriti per blasone ed esperienza. La Roma però ha già vinto la Conference e vuole il bis; lo Special One e i giallorossi sanno come si fa, ma i bookie danno gli andalusi favoriti (1.80 contro 1.90).

Equilibrio anche nei 90′ (Siviglia 2.80, Roma 2.87, pari 2.90). Sette Under 2.5 di fila per la Roma nelle eliminazioni dirette, come il Siviglia ha avuto due semifinali sotto i tre gol: Under 1.44, Over 2.62. Lo 0-1 Roma, come a Tirana, è a 6.50; il 3-2 Siviglia, come in finale con l’Inter, a 41.

Mourinho spera in Dybala (capocannoniere, a 4.20 come Abraham). Per il Siviglia pericolo En-Nesyri (3.25) ed ex Lamela (6), decisivo con la Juventus. Occhio ai rigori (4.50): sarebbe la terza EL decisa così di fila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> IL PRONOSTICO DI SIVIGLIA – ROMA

La Roma punta al secondo trionfo di fila, che vale la Champions. Il Siviglia non molla l’osso. Previsioni azzerate, conta solo vincere. I giallorossi vogliono entrare nella storia, gli spagnoli difende il loro regno.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Gianluca Zambrotta

Milan-Juve, le impressioni di Zambrotta sulla sfida di San Siro

Il doppio ex della Juventus e del Milan Gianluca Zambrotta ha presentato la sfida di …

Giuntoli

Juventus, nuovo obiettivo per la difesa: può arrivare già a gennaio

La Juventus ha urgente necessità di rinforzare il reparto difensivo del campo e starebbe pensando …