Mourinho non ha mai perso una finale europea. Il Siviglia ne ha vinte 6 in Europa League. Sarà una “prima volta” a decidere il primo trofeo 2022/23, mercoledì a Budapest.
Siviglia-Roma è la sfida tra Josè Mourinho, imbattuto in finali europee, e il club re dell’Europa League. Ma gli spagnoli partono favoriti per blasone ed esperienza. La Roma però ha già vinto la Conference e vuole il bis; lo Special One e i giallorossi sanno come si fa, ma i bookie danno gli andalusi favoriti (1.80 contro 1.90).
Equilibrio anche nei 90′ (Siviglia 2.80, Roma 2.87, pari 2.90). Sette Under 2.5 di fila per la Roma nelle eliminazioni dirette, come il Siviglia ha avuto due semifinali sotto i tre gol: Under 1.44, Over 2.62. Lo 0-1 Roma, come a Tirana, è a 6.50; il 3-2 Siviglia, come in finale con l’Inter, a 41.
Mourinho spera in Dybala (capocannoniere, a 4.20 come Abraham). Per il Siviglia pericolo En-Nesyri (3.25) ed ex Lamela (6), decisivo con la Juventus. Occhio ai rigori (4.50): sarebbe la terza EL decisa così di fila.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> IL PRONOSTICO DI SIVIGLIA – ROMA
La Roma punta al secondo trionfo di fila, che vale la Champions. Il Siviglia non molla l’osso. Previsioni azzerate, conta solo vincere. I giallorossi vogliono entrare nella storia, gli spagnoli difende il loro regno.