La Fiorentina ci riprova, partendo ancora una volta dai preliminari di Conference. Sulla sua strada il primo ostacolo è il Rapid Vienna, che in casa cercherà di far valere la sua dopo aver eliminato il Debrecen.
Pronostico: gol + over 2.5 + X2
Risultato esatto: 2-2
Precedenti: Rapid-Fiorentina 2-6, Coppa delle Coppe 1961-62
Dove: Allianz Stadion (Vienna)
Quando: Giovedì 24 Agosto, ore 19:00
Diretta: Tv8, Canali SKy
Rapid Vienna-Fiorentina: Analisi del pronostico, formazioni, quote
Vi potrebbe sembrare che siamo stati un po’ stretti con il nostro pronostico, ma c’è un perché. Gli austriaci hanno già le gambe rodato, avendo alle spalle ben 7 gare.
Due in Conference, dove hanno eliminato il Debrecen grazie a 5 reti esterne dopo lo 0-0 interno, una di Coppa (7-0) e quattro di campionato con 7 punti raccolti ed un ko a sorpresa in casa contro l’Hatberg.
In casa ci sono state delle difficoltà, è vero, ma è anche vero che in 7 gare 5 le hanno finite senza gol al passivo. Insomma, abbiamo fatto una media. E una mezza gufata.
Però davvero, dobbiamo capire come sarà l’impatto della viola nella competizione che un paio di mesi fa ha scottato così tanto Italiano ed i suoi, che hanno pure dimostrato di avere ancora bisogno di tempo ed andare in difficoltà quando i ritmi si alzano.
Ma i toscani hanno anche lanciato un chiaro segnale nel match vinto 4-1 con il Genoa: il modo di stare in campo con Arthur, Nzola ed altri nuovi acquisti è cambiato. O almeno così è parso.
I PRECEDENTI – Due precedenti lontani più di 60 anni che hanno visto dominare i viola. Il Rapid ha una lunga esperienza con squadre Italiane, ma in 23 precedenti ne ha vinti solo 2 perdendone 16. Entrambe vinte in casa. Sono solo 6 per i viola, che in trasferta hanno fatto fatica spuntandola una sola volta.
QUOTE – I Bookmakers danno ovviamente molto credito al team italiano, che balla su quota 1.60, mentre gli austriaci toccano pure i 5.75 (Bet365). La X vicina a quota 4 può essere però una giocata a sorpresa.
Gol si o gol no? Ci sta, tutti lo danno tra 1.60 ed 1.70 mentre il no gol sta sempre sopra i 2. Praticamente identiche le quotazioni dell’over nei confronti dell’under.
→ Scopri gli altri pronostici di Conference
PROBABILI FORMAZIONI RAPID VIENNA-FIORETINA
RAPID (4-3-3): Hedl; Schick, Querfeld, Cvetkovic, Auer; Sattiberger, Oswald, Kerschbaum; Seidl, Burgstaller, Grull. All.: Barisic.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All.: Italiano.