Rayo Vallecano – Barcellona: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Rayo Vallecano – Barcellona Pronostico aggiornato al 25 Novembre 2023, ore 14:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> DENNIS BERGKAMP, L’ARTE DEL GOAL

Info e il pronostico di Rayo Vallecano – Barcellona

  • Ultimo precedente in Primera Division: Rayo Vallecano 2-1 Barcellona;
  • Luogo: Estadio de Vallecas, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 25 Novembre 2023;
  • Ora: 14.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Rayo Vallecano 1-3 Barcellona.

Rayo Vallecano vs. Barcellona – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Barcellona si avvicina alla sfida contro il Rayo Vallecano con umori contrastanti. Da un lato, la vittoria nell’ultimo turno con l’Alaves firmata da Lewandowski ha portato sollievo e riacceso le speranze di rimonta in classifica. L’attaccante polacco si è dimostrato ancora una volta decisivo, risolvendo una partita complicata per i blaugrana. Dall’altro lato però, gli infortuni occorsi in nazionale gettano ombre sulla ripresa. In particolare, il ko di Gavi priva Xavi di un elemento fondamentale a centrocampo. Il giovane spagnolo stava disputando una stagione ad altissimi livelli e la sua assenza peserà non poco. Ora il Barcellona è atteso da un complicato banco di prova sul campo del sorprendente Rayo Vallecano. I padroni di casa navighino a metà classifica, ma in casa riescono spesso a mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sarà un test probante per capire se la vittoria precedente ha realmente rilanciato le ambizioni del Barça.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – La sfida tra Rayo Vallecano e Barcellona si preannuncia come sempre molto sentita, con i padroni di casa che faranno di tutto per fermare la corazzata blaugrana. I precedenti al Estadio de Vallecas sorridono ai catalani, capaci di imporsi in 9 delle ultime 16 occasioni, subendo solo 17 reti. Numeri impressionanti che testimoniano la supremazia del Barça, vittorioso in ben 20 degli ultimi 31 scontri diretti complessivi. Un dominio confermato anche dalla differenza reti, 85 a 27. Nella passata stagione però, il Rayo è riuscito a fermare i blaugrana sullo 0-0 al Camp Nou, per poi addirittura violarlo 2-1 in casa. Segno che gli uomini di Francisco sanno come mettere in difficoltà il Barcellona, soprattutto fra il 16′ e il 30′, lasso di tempo in cui realizzano un terzo delle proprie marcature. Insomma, i pronostici pendono dalla parte degli ospiti, ma attenzione a non sottovalutare l’orgoglio del Rayo.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote per la sfida Rayo Vallecano-Barcellona vedono i catalani nettamente favoriti secondo i principali bookmakers. La vittoria dei blaugrana è quotata mediamente 1.63, con picchi fino a 1.65 per alcuni operatori come Snai e Bet365. Decisamente più alte invece le quote per il successo dei padroni di casa, con una forbice compresa tra 4.90 e 5.20. Insomma, secondo le agenzie di scommesse non dovrebbero esserci dubbi sull’esito dell’incontro. Lievemente più combattuta la quota pareggio, che oscilla tra 3.90 e 4.05. Non molto diverse le quote per Under/Over 2.5 e Gol/NoGol, anche in questo caso i traders si aspettano una partita ricca di reti. Insomma i valori sembrano premiare ampiamente il Barcellona, ma attenzione a non sottovalutare il fattore campo del Rayo.

IL CONSIGLIO – La sfida tra Rayo Vallecano e Barcellona si preannuncia molto interessante e potenzialmente ricca di gol. I padroni di casa, trascinati dal pubblico di casa, cercheranno di fermare la corazzata blaugrana, che però arriva da un ottimo momento di forma. Pronostico: Vittoria Barcellona + Goal + Over 2.5.

Motivazione: Il Barça viene da diverse vittorie consecutive contro avversari di alto livello ed è in piena fiducia. In trasferta poi spesso domina e chiude le partite con diversi gol di scarto. Mi aspetto quindi reti da entrambe le parti, con gli ospiti capaci di segnare qualche gol in più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Rayo Vallecano-Barcellona, le probabili formazioni sabato 25 novembre 2023:

RAYO VALLECANO (4-4-2): Dimitrievski; Ratiu, Mumin, Lejeune, Espino; Palazon, Valentin, U.Lopez, De Frutos; Nteka, Camello. Allenatore: Franciso.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Cancelo, Araujo, Kounde, Balde; Gundogan, Pedri, F.Lopez; Yamal, Lewandowski, Felix. Allenatore: Xavi Hernandez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Monza – Lazio pronostico, formazioni e quote 10-11-2024

Monza – Lazio Pronostico aggiornato al 10 Novembre 2024, ore 18:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, …

Nottingham Forest – Newcastle pronostico, formazioni e quote 10-11-2024

Nottingham Forest – Newcastle Pronostico aggiornato al 10 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Under 2.5/X2, …