Pronostico Rayo Vallecano-Atletico Madrid: colchoneros favoriti a Vallecas, ma la squadra di Iraola cerca l’impresa

L’Atletico Madrid è reduce da un eccellente periodo di forma e si presenta al derby di Madrid da favorito. Il Rayo, invece, vuole interrompere la striscia di sette turni senza vittorie per avvicinarsi alla zona Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL – ARSENAL

Info e il pronostico Rayo Vallecano – Atletico Madrid

  • Ultimo precedente in Liga: Atletico Madrid 1-1 Rayo Vallecano;
  • Luogo: Nuevo Estadio de Vallecas, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 9 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Rayo Vallecano 0-1 Atletico Madrid;
  • Streaming: DAZN.

Rayo Vallecano vs. Atletico Madrid – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di ottenere la sua quinta vittoria consecutiva in Liga quando domenica sera si recherà allo stadio Vallecas per affrontare il Rayo Vallecano. La squadra di Diego Simeone occupa attualmente il terzo posto in classifica, con nove punti di vantaggio sul Real Betis quinto, mentre il Rayo è ottavo a pari punti con l’Athletic Bilbao al settimo posto.

Il Rayo ha avuto una buona stagione finora, raccogliendo 37 punti in 27 partite, che lo ha posizionato all’ottavo posto in classifica, appaiato all’Athletic al settimo. L’Atletico sembra favorito, ma non può permettersi di sottovalutare il Rayo, che giocherà davanti al proprio pubblico e cercherà di ottenere un risultato di prestigio contro una grande squadra.

La squadra di Andoni Iraola non è riuscita a vincere nessuna delle ultime sette partite, con l’ultimo successo contro l’Almeria che risale all’inizio di febbraio. Il Rayo ha pareggiato cinque volte e perso due delle ultime sette partite di campionato, incluso un pareggio per 1-1 contro il Valencia di lunedì sera.

Il padroni di casa sperano di interrompere la striscia di sette partite senza vittorie, ma dovranno fare i conti con un Atletico in forma e desideroso di consolidare il terzo posto. La squadra di Simeone parte favorita, ma in Liga tutto può succedere, soprattutto in questo tipo di partite sentite e combattute.

L’Atletico, nel frattempo, è imbattuto nella massima serie spagnola dall’inizio di gennaio, con l’ultima sconfitta in campionato per 1-0 in casa contro il Barcellona nella prima partita del 2023.

La squadra di Simeone è imbattuta da 11 partite nella Liga, dopo le vittorie in ciascuna delle ultime quattro partite contro Siviglia, Girona, Valencia e Real Betis. I biancorossi hanno registrato una vittoria per 1-0 sul Real Betis lo scorso fine settimana grazie a un gol nel finale di Angel Correa, che li ha portati a 54 punti in classifica, sei in più della Real Sociedad, quarta.

L’Atletico ha anche nove punti di vantaggio decisivo sul Real Betis, quinto in classifica, quindi sembra quasi certo che si qualificherà per la Champions League della prossima stagione, anche se permangono incertezze sul futuro dell’allenatore Simeone, che starebbe pensando di lasciare l’incarico.

Vincere a Vallecas sarebbe un buon modo per avvicinarsi all’obiettivo minimo della Champions e mandare un messaggio ai rivali cittadini sempre più vicini. Sarà una partita sentita e combattuta, come sempre accade quando sono in campo Atletico e Rayo.

Entrambe le squadre cercheranno i tre punti in quello che si preannuncia come un incontro intenso e spettacolare.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – I precedenti sorridono nettamente all’Atletico, che non perde contro il Rayo dal 2012. Anche al Vallecas, i Colchoneros non hanno mai perso nelle ultime cinque trasferte. Sarà dura per il Rayo interrompere questa striscia negativa e strappare punti alla corazzata di Simeone. L’Atletico parte con i favori del pronostico, anche se in una stracittadina tutto può succedere.

LE QUOTE SULL’ESITO – L’incontro tra Rayo Vallecano e Atletico Madrid vede i colchoneros nettamente favoriti, a giudicare dalle quote dei bookmaker. Unibet valuta la vittoria della squadra di Simeone  intorno a 1.90, mentre un eventuale successo del Rayo è proposto a una quota di 4.60 per Betfair. Il segno X è quotato intorno 3.50 da Bwin e Bet365.

IL CONSIGLIO – Alla luce dello stato di forma delle due squadre e dei precedenti che sorridono all’Atletico, il nostro consiglio è di puntare sul successo esterno dei Colchoneros e sull’Under 1.5. L’Atletico è reduce da undici risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie di fila, e sembra aver ritrovato brillantezza e concretezza. Il Rayo sta attraversando un buon momento ma battere la corazzata di Simeone sarà un’impresa ardua, soprattutto considerando che i padroni di casa non vincono contro l’Atletico da dieci anni. La quota degli ospiti non è altissima, ma sembra la scelta migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Rayo Vallecano-Atletico Madrid, le probabili formazioni domenica 9 aprile 2023:

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F.Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, A.Garcia; Camello. Allenatore: Andoni Iraola.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Hermoso, Carrasco; Llorente, Koke, De Paul; Morata, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …