Copa del Rey, Quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Rayo Vallecano-Maiorca, mercoledì 2 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Rayo Vallecano-Maiorca sarà uno dei quarti di Copa del Rey. La squadra di Andoni Iraola, ottava in Liga con 31 punti all’attivo, è reduce dalla sconfitta interna contro l’Athletic Bilbao e non vincono da tre giornate. L’ultimo successo è arrivato in questa competizione in casa del Girona per 1-2. Non disputavano una gara dei quarti dal lontano 2002, quando vennero eliminati dal Real Madrid.
Nell’ultimo mese hanno segnato soltanto una rete davanti al proprio pubblico ma nelle ultime tre al “Campo de Fútbol de Vallecas” ne ha realizzate tre conquistando una vittoria e un pareggio. Il Rayo vanta uno svantaggio di 3 lunghezze dalla zona Europa League e con il girone di ritorno appena iniziato è ancora in corsa, prima della volata finale.
Nel turno precedente invece il Maiorca, diciassettesimo a quota 20 punti a +1 dalla zona retrocessione, ha eliminato l’Espanyol per 2-1, mentre in campionato ha subito il secondo ko in trasferta di fila contro il Villarreal. Missione difficile per i maiorchini, che hanno vinto soltanto tre delle ultime 10 partite in tutte le competizioni. I Los Bermellones hanno raggiunto i quarti di finale per la prima volta dal 2012.
Copa del Rey 2021/22, precedenti e curiosità tra Rayo Vallecano e Maiorca
Il bilancio degli ultimi dieci incontri tra le due squadre in tutte le competizioni è in favore del Maiorca con cinque successi, un pareggio e quattro sconfitte. Nell’ultimo precedente nella competizione in cui hanno avuto la meglio i maiorchini per 3-1 nell’edizione del 2009/10. L’ultimo precedente ha visto il successo del Rayo Vallecano per 3-1 nel mese di novembre.
Rayo Vallecano-Maiorca, le probabili formazioni 2 febbraio 2022:
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Zidane; Balliu, Suarez, Catena, Garcia; Trejo, Ciss; Palazon, Comesana, Nteka; Guardiola. Allenatore: Andoni Iraola.
MAIORCA (4-2-3-1): Roman; Maffeo, Russo, Sedlar, Costa; Battaglia, Ruiz de Galarreta; D. Rodriguez, Kubo, Sanchez; Prats. Allenatore: Luis García Plaza.
Info e il pronostico di Rayo Vallecano-Maiorca
- Ultimo precedente ufficiale: Rayo Vallecano 3-1 Maiorca;
- Luogo: Campo de Fútbol de Vallecas, Madrid (Spagna);
- Data: Mercoledì 2 Febbraio 2022;
- Ora: 20.00;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Rayo Vallecano 2-1 Maiorca.