Copa del Rey, andata semifinali, analisi, formazioni e pronostico di Rayo Vallecano-Real Betis, mercoledì 9 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.
Il programma delle semifinali di Copa del Rey mette di fronte Rayo Vallecano e Real Betis. Al Campo de Fútbol de Vallecas si affrontano due squadre reduci da una sconfitta in campionato e volenterose quindi di rimettersi subito in carreggiata.
Attraversa un momento di appannamento la squadra di Andoni Iraola, che al momento non appare più come quella del girone d’andata. Due sconfitte e un pareggio per la formazione madrilena nelle ultime tre partite, con una sola rete messa a segno. Il Rayo aveva battuto il Maiorca per 1-0 nel turno precedente dopo Guijuelo, Bergantinos, Mirandes e Girona. I Los Franjirrojos non hanno mai vinto la Coppa Nazionale, ma il miglior risultato, le semifinali, è stato eguagliato come nella stagione 1981-82. Il Rayo è una formazione neopromossa e nella Liga è nona con 31 punti in 22 partite, a solo cinque punti di distanza dall’Atletico Madrid, quinto.
Qualche problema anche per il Real Betis di Manuel Pellegrini, che arriva dalla sconfitta per 0-2 contro il Villarreal. Nell’ultimo mese sono arrivati risultati ottimi per gli andalusi, dall0 0-4 realizzato in casa della Real Sociedad in Coppa alla vittoria per 1-4 sull’Espanyol. Tanti gol nelle ultime uscite, come dimostra anche la gara di campionato vinta per 4-0 contro il Deportivo Alaves.
I biancoverdi sono terza in classifica con due punti di vantaggio nei confronti del Barcellona quarto e ancora in corsa in Europa League. Nei turni precedenti ha eliminato Alicante, Talavera, Real Valladolid, Real Sociedad e Siviglia. Il Betis ha vinto due volte la Copa del Rey: l’ultima volta che ha alzato il trofeo è stato nel 2005, mentre in semifinale non vi accedeva dal 2018-19, quando venne eliminato dal Valencia.
Rayo Vallecano-Real Betis, le probabili formazioni 9 febbraio 2022:
RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Suarez, Catena, Rodrigues; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, A.Garcia; Falcao. Allenatore: Andoni Iraola.
REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Sabaly, Ruiz, Bartra, Moreno; Carvalho, Gonzalez; Juanmi, Canales, Fekir; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.
Info e il pronostico di Rayo Vallecano-Real Betis
- Ultimo precedente ufficiale: Rayo Vallecano 1-1 Real Betis;
- Luogo: Campo de Fútbol de Vallecas, Madrid (Spagna);
- Data: Mercoledì 9 Febbraio 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: X // Under // X2;
- Previsione risultato: Rayo Vallecano 1-1 Real Betis.