RB Lipsia – Real Madrid: pronostico, formazioni e quote 13-02-2024

RB Lipsia – Real Madrid Pronostico aggiornato al 13 Febbraio 2024, ore 21:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di RB Lipsia – Real Madrid

  • Ultimo precedente in Champions League: RB Lipsia 3-2 Real Madrid;
  • Luogo: Red Bull Arena, Lipsia (Germania);
  • Data: Martedì 13 Febbraio 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: RB Lipsia 2-2 Real Madrid.

RB Lipsia vs. Real Madrid – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Real Madrid si conferma una squadra in grado di compattarsi e dare il meglio nei momenti di difficoltà. Nell’ultimo big match di Liga contro il Girona, Ancelotti ha dovuto fare i conti con l’infermeria piena in difesa, schierandone una inedita. Nonostante ciò, i Blancos hanno offerto una delle migliori prestazioni stagionali, vincendo 4-0 grazie alle prove maiuscole di Carvajal e Tchouameni. Ora il focus si sposta sulla Champions League, con la trasferta insidiosa sul campo del Lipsia. I tedeschi, quinti in Bundesliga, sognano l’impresa, forti del loro gioco frizzante e talentuoso. Ancelotti ritrova Nacho ma non Rudiger, e deve fare i conti con l’infortunio occorso a Bellingham sabato, uscito per un problema al ginocchio dopo la doppietta. Fondamentale recuperarlo per il ritorno al Bernabeu fra due settimane.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Lipsia si presenta al big match di Champions League forte di una striscia positiva di tutto rispetto. I tedeschi non perdono da 7 gare fra tutte le competizioni e in Bundesliga viaggiano spediti grazie ai 6 successi interni consecutivi, l’ultimo dei quali contro l’Hoffenheim. La squadra di Marco Rose sta attraversando un ottimo momento di forma e autostima, come dimostra l’ultimo precedente con gli spagnoli: una vittoria per 3-2. Le Merengues però restano un rullo compressore e arrivano alla Red Bull Arena imbattuti nelle ultime 4 uscite ufficiali. Insomma, gli ingredienti per una grande serata di calcio europeo ci sono tutti.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del big match di Champions League tra Lipsia e Real Madrid, i bookmakers si sbilanciano con quote interessanti. La vittoria dei padroni di casa paga mediamente tra 3.00 e 3.25, con Betfair e LeoVegas leggermente più generosi. L’X oscilla tra 3.40 e 3.70, con William Hill che offre la quota migliore. Il segno 2 invece va da 2.15 di Bet365 e Fantasy Team fino a 2.21 di Winbet. Insomma, c’è equilibrio tra i tre risultati con il Lipsia sfavorito di poco complice il fattore campo e l’ottimo momento di forma.

IL CONSIGLIO – Analizzando gli ultimi incontri e la forma delle squadre, possiamo anticipare una partita intensa tra RB Lipsia e Real Madrid. Il Lipsia, reduce da un pareggio in Bundesliga, cercherà di riscattarsi di fronte ai propri tifosi, mentre il Real Madrid arriva con una vittoria convincente in campionato. Tuttavia, il Lipsia ha dimostrato di poter competere con le squadre di alto livello, come evidenziato nel recente confronto diretto in Champions League nel 2023.

Considerando la forza offensiva di entrambe le squadre e la storia dei loro scontri diretti, possiamo aspettarci una partita aperta con gol da entrambe le parti. Tuttavia, il Real Madrid potrebbe avere un leggero vantaggio, dato il loro recente momento di forma e la solidità difensiva.

Un consiglio prudente potrebbe essere puntare su una partita con gol da entrambe le parti (Goal), ma anche considerare la doppia chance a favore del Real Madrid (X2), poiché potrebbero avere un margine di vittoria anche se non vincono la partita. Per quanto riguarda il punteggio esatto, potremmo ipotizzare un pareggio 2-2, riflettendo la capacità di entrambe le squadre di segnare e la probabilità di un match equilibrato.

Tuttavia, nel calcio nulla è garantito, e l’imprevedibilità del gioco aggiunge sempre un tocco di suspense. Pertanto, è consigliabile scommettere con moderazione e consapevolezza, sapendo che qualsiasi cosa possa accadere durante i novanta minuti di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> I 10 (+BONUS) MIGLIORI FILM SUL CALCIO CHE DEVI VEDERE

RB Lipsia-Real Madrid, le probabili formazioni martedì 13 febbraio 2024:

RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Lukeba, Orban, Raum; Olmo, Schlager, Kampl, Simons; Sesko, Openda. Allenatore: Marco Rose.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Diaz; Vinicius Jr, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …