Real Betis – Barcellona: pronostico, formazioni e quote 21-01-2024

Real Betis – Barcellona Pronostico aggiornato al 21 Gennaio 2024, ore 18:30 – 2/Under 1.5/X2, NoGoal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Real Betis – Barcellona

  • Ultimo precedente in Primera Division: Barcellona 5-0 Real Betis;
  • Luogo: Estadio Benito Villamarin, Siviglia (Spagna);
  • Data: Domenica 21 Gennaio 2024;
  • Ora: 18.30;
  • Pronostico: 2 // Under 1.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Real Betis 0-1 Barcellona.

Real Betis vs. Barcellona – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La pesante sconfitta nella finale di Supercoppa contro il Real Madrid ha aperto una profonda crisi in casa Barcellona. I blaugrana hanno affrontato con poca serenità l’impegno in Coppa del Re agli ottavi contro l’Unionistas, andando sotto nel primo tempo e rischiando l’eliminazione. Alla fine la superiorità tecnica è emersa, ma permane un clima di tensione intorno alla squadra di Xavi. Ora il Barça è chiamato ad una prova di riscatto nella difficile trasferta contro il Betis: i biancoverdi, trascinati da Isco, sono reduci dal successo sul Granada e vogliono continuare la rincorsa ad un piazzamento europeo. Servirà il miglior Barcellona per espugnare il Benito Villamarín e provare a rilanciarsi anche in ottica Liga.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Quando il Betis ospita il Barcellona, l’1-1 è il risultato che storicamente si è verificato più volte: 4 pareggi con questo punteggio nelle partite interne dei biancoverdi contro i blaugrana. Complessivamente, il segno X la fa da padrone negli scontri diretti tra le due squadre, con 7 segni 1-1 all’attivo. Analizzando però le ultime 27 gare giocate dal Betis in casa contro il Barça, emerge in modo netto la superiorità degli ospiti: 15 vittorie catalane, 6 successi andalusi e 6 pareggi, con 62 gol fatti dal Barcellona e 36 subiti. Allargando lo sguardo agli ultimi 56 precedenti, il divario appare ancora più evidente: 36 affermazioni blaugrana, 10 pareggi, 10 vittorie biancoverdi, 152 reti realizzate dal Barça contro le 69 del Betis. Insomma, i numeri sorridono ampiamente agli uomini di Xavi.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmakers propongono quote piuttosto equilibrate per la sfida del Benito Villamarín tra Betis e Barcellona. La vittoria dei padroni di casa paga mediamente intorno al 4.10-4.20, con picchi di 4.25 per 888Sport e un minimo di 3.90 per Lottomatica. Leggermente più basse le quote per il successo del Barça, comprese tra l’1.77 di LeoVegas e l’1.83 di Efbet. Valori simili per il segno X, offerto mediamente a 3.60-3.90. Insomma, gli analisti prevedono una partita aperta a ogni risultato, nonostante i blaugrana partano con i favori del pronostico. Attenzione però ai biancoverdi, che soprattutto tra le mura amiche possono mettere in difficoltà i più quotati avversari.

IL CONSIGLIO – La sfida del Benito Villamarín si preannuncia equilibrata e combattuta. Il Barcellona ha maggiore qualità, ma arriva da un periodo delicato. Il Betis in casa sa esaltarsi ma è discontinuo. Consiglio la doppia chance X2 + Under 1.5: mi aspetto un match tirato, deciso da episodi, con massimo 2 gol totali.

Per quanto riguarda i marcatori, occhio a Lewandowski: il bomber polacco è in gran forma e la difesa del Betis ha dimostrato di soffrire gli attaccanti fisici.

Come pronostico, mi attende una gara bloccata decisa da un guizzo del Barça: segno lo 0-1 per i blaugrana come risultato esatto, con un gol di Lewandowski o Pedri a condannare il Betis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LE STELLE “SEQUESTRATE” DALLA COPPA D’ASIA

Real Betis-Barcellona, le probabili formazioni domenica 21 gennaio 2024:

REAL BETIS (4-2-3-1): Silva; Busto, Pezzella, Papastathopoulos, Abner; Roca, Guardado; Henrique, Isco, Diao; Willian Jose. Allenatore: Manuel Pellegrini.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Roberto, Araujo, Kounde, Balde; F de Jong, Gundogan, Pedri; Yamal, Lewandowski, Torres. Allenatore: Xavi Hernandez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Giana Erminio – Albinoleffe: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C mette di fronte Giana Erminio e Albinoleffe in …