UEFA Europa League, andata ottavi di finale, analisi, formazioni e pronostico di Real Betis-Eintracht Francoforte, mercoledì 9 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.
Accoppiamento interessante quello tra Real Betis ed Eintracht Francoforte. Le due formazioni si incroceranno mercoledì 9 marzo, col calcio d’inizio previsto all’Estadio Benito Villamarin alle ore 18:45.
Il Betis ha compiuto sinora un buon percorso (anche se non ottimo) in Europa League giungendo secondo nel girone davanti al Celtic e battendo nei play-off lo Zenit con un complessivo 3-2. La squadra è sempre ostica da affrontare ed è attualmente quinta nella Liga. La squadra di Manuel Pellegrini, nell’ultimo weekend, è stata travolta in casa dall’Atletico Madrid per 1-3. Una sconfitta che ha permesso al Barcellona e proprio dai Colchoneros di scavalcarli al terzo posto.
Gli spagnoli non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite casalinghe nella fase a eliminazione diretta di Coppa UEFA/Europa League (2 pareggi e 3 sconfitte), dopo aver registrato 11 successi di fila tra il 1984 e il 2006.
Pur avendo un tasso tecnico inferiore a quello degli spagnoli, l’Eintracht Francoforte è una compagine che in Europa si sta piuttosto distinguendo. Ha vinto un girone dall’alto tasso tecnico davanti a Olympiakos e Fenerbahçe senza subire sconfitte come Lione, Monaco e Galatasaray, ma in campionato sta soffrendo dopo tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. Nell’ultimo turno, però, è tornato al successo in casa dell’Herta Berlino per 1-4.
La squadra di Oliver Glasner occupa il decimo posto a – 7 dalla zona europea. Rimane comunque una squadra difficile da affrontare che sta disputando una stagione altalenante.
UEFA Europa League 2021/22, precedenti e curiosità tra Real Betis ed Eintracht Francoforte
È la prima sfida ufficiale tra Real Betis e Eintracht Francoforte. Il Betis non batte squadre tedesche dal 1995-96, quando vinse contro il Kaiserslautern in casa e in trasferta nei sedicesimi di finale della Coppa UEFA. In questa stagione hanno già affrontato due volte il Bayer Leverkusen nella fase a gironi di Europa League (un pareggio e una sconfitta alla BayArena per 4-0).
L’Eintracht non perde da tre partite in Spagna: sono 2 le vittorie e un pareggio nell’ultima contro il Celta Vigo nella fase a gironi della Coppa UEFA 2006-07. La formazione tedesca ha superato gli ottavi di finale in cinque delle sette sfide di Coppa UEFA/Europa League. L’ultima volta che è arrivato a questo punto del torneo, nel 2019-20, sono stati eliminati dagli svizzeri del Basilea con un 4-0 complessivo.
Real Betis-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni 9 marzo 2022:
REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Bellerin, Pezzella, Ruiz, Ruibal; Rodriguez, Carvalho; Canales, Fekir, Juanmi; Jose. Allenatore: Manuel Pellegrini.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Knauff, Jakic, Sow, Kostic; Kamada, Lindstrom; Borre. Allenatore: Oliver Glasner.
Info e il pronostico di Real Betis-Eintracht Francoforte
- Ultimo precedente ufficiale: non ci sono precedenti;
- Luogo: Estadio Benito Villamarín, Siviglia (Spagna);
- Data: Mercoledì 9 Marzo 2022;
- Ora: 18.45;
- Pronostico: X // Under // 1X;
- Previsione risultato: Real Betis 1-1 Eintracht Francoforte;
- TV e Streaming: DAZN, SKY SPORT FOOTBALL e SKY SPORT (canale 254 satellite).