Credit: Pinterest

UEFA Europa League | Real Betis vs Zenit San Pietroburgo, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, ritorno play-off, analisi, formazioni e pronostico di Real Betis-Zenit San Pietroburgo, giovedì 24 febbraio 2022. Scopri la nostra previsione.

Gara d’andata spettacolare a San Pietroburgo con il Real Betis che è riuscito ad avere la meglio per 2-3. Dopo il doppio vantaggio siglato nei primi 18 minuti, lo Zenit è riuscito a recuperare il due reti per poi capitolare negli ultimi istanti del primo tempo con il gol di Guardado.

La squadra di Sergej Semak vola in Spagna per provare a ribaltare il risultato dell’andata di questo playoff di Europa League. Il discorso è ancora aperto per la formazione russa, grazie al fatto che nelle competizioni UEFA i gol in trasferta non hanno più un peso maggiore rispetto a quelli segnati in casa. Ai russi, imbattuti da 6 gare in trasferta, servirebbe una vittoria per 2-0, mentre agli spagnoli basterebbe anche un pari per accedere agli ottavi di finale.

In tutte le competizioni europee, lo Zenit ha perso otto delle 10 trasferte disputate in Spagna (2 vittorie) e non vince in trasferta in Europa League/Champions League da 16 partite (4 pareggi e 12 sconfitte), dopo il successo 3-1 in Spagna contro la Real Sociedad nella fase a gironi dell’Europa League 2017/18.

Il Betis è terzo nella Liga e in piena lotta per la zona Champions e reduce da quattro vittorie in tutte le competizioni, l’ultima in casa con il Maiorca per 2-1. Al “Benito Villamarin” hanno perso 4 delle diciassette partite disputate. Gli spagnoli si sono qualificati in quattro delle cinque occasioni in cui ha vinto la gara d’andata in trasferta nella fase a eliminazione diretta in una competizione europea, fallendo solo nel 2013/14 in questa competizione contro il Siviglia (2-0 fuori casa, 0-2 in casa ed eliminazione ai rigori) con cui saranno impegnati nel derby nel weekend.

Real Betis-Zenit San Pietroburgo, le probabili formazioni 24 febbraio 2022:

REAL BETIS (4-3-3): Silva; Sabaly, Pezzella, Gonzalez, Moreno; Rodriguez, Guadrado, Canales; Fekir, Juanmi, Willian Jose. Allenatore: Manuel Pellegrini.

ZENIT (4-3-3): Kerzhakov; Karavaev, Chistyakov, Rakitskiy, Santos; Wendel, Barrios, Kuzyaev; Malcom, Claudinho, Dzyuba. Allenatore: Sergej Semak.

Info e il pronostico di Real Betis-Zenit San Pietroburgo

  • Ultimo precedente ufficiale: Zenit San Pietroburgo 2-3 Real Betis;
  • Luogo: Estadio Benito Villamarin, Siviglia (Spagna);
  • Data: Giovedì 24 Febbraio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Over // 1X;
  • Previsione risultato: Real Betis 2-2 Zenit San Pietroburgo;
  • TV e Streaming: DAZN e SKY SPORT (canale 256 satellite);
  • Canale Telegram: SCOPRI I MIGLIORI PRONOSTICI.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Messina – Casertana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo C vede il Messina ospitare una Casertana …

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *