Real Madrid – Atletico: pronostico, formazioni e quote 4-02-2024

Real Madrid – Atletico Madrid Pronostico aggiornato al 4 Febbraio 2024, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Real Madrid – Atletico Madrid

  • Ultimo precedente in Copa del Rey: Atletico 2-2 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Domenica 4 Febbraio 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Real Madrid 3-2 Atletico.

Real Madrid vs. Atletico Madrid – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

La missione del Real Madrid di recuperare la partita col Getafe è stata compiuta, mettendo in cascina tre punti preziosi in ottica classifica. Nonostante le tante assenze in difesa, con Alaba e Militao out per infortunio e Rudiger uscito anzitempo per un fastidio muscolare, la squadra di Ancelotti ha offerto una prova solida, imponendosi 2-0 grazie alla doppietta di un Joselu in stato di grazia. L’emergenza in retroguardia si aggrava, ma il tecnico conta di recuperare quantomeno il centrale tedesco per il derby contro l’Atletico Madrid. Una stracittadina che può valere una fetta di Liga, essendo le due squadre divise da soli 6 punti. Dopo la vittoria dei Blancos in Supercoppa e quella dei Colchoneros in Coppa del Re e all’andata in campionato, sale l’attesa per un nuovo episodio di una sfida infinita. Anche la squadra del Cholo Simeone arriva carica all’appuntamento, avendo avuto la meglio di misura sul Rayo Vallecano nell’altro recupero grazie al guizzo finale di Memphis Depay. Le prossime due gare diranno molto sulle ambizioni tricolori di entrambe le compagini madrilene.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il derby di Madrid si conferma una sfida dal risultato imprevedibile, con l’1-1 come punteggio più ricorrente, ripetutosi 9 volte nelle gare interne dei Blancos e addirittura 16 considerando anche le partite al Wanda Metropolitano. Quando gioca al Bernabeu, il Real parte coi favori del pronostico, avendo vinto 19 dei 36 derby casalinghi recenti, con 13 pareggi e solo 4 successi dell’Atletico. Un dominio confermato dal divario reti di 60-31. Allargando l’arco temporale a 78 stracittadine, emergono 37 vittorie Merengues, 29 segni X e 12 affermazioni Colchoneros. Anche in questo caso, la differenza reti pende nettamente dalla parte delle Merengues, con un eloquente 128-81. Insomma, i numeri sorridono alle truppe di Ancelotti, ma come insegna la storia di questa infinita sfida, ogni pronostico può essere ribaltato.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del sentitissimo derby di Madrid, i bookmakers si sbilanciano con quote favorevoli al Real Madrid. La vittoria dei Blancos oscilla tra l’1.65 di Betfair e l’1.77 di 888Sport, con la maggior parte degli operatori (Bet365, Netbet, Efbet, William Hill, Snai e Winbet) che la quotano 1.73 o 1.75. Più alte invece le quote per il segno X, comprese tra il 3.75 di Betfair e il 4.00 di Bet365, Fantasyteam e Lottomatica. Mentre il successo esterno dell’Atletico Madrid paga mediamente intorno al 4.30, con un minimo di 4.00 per Lottomatica e un massimo di 4.60 per William Hill. Insomma, gli analisti propendono in maniera abbastanza unanime per una vittoria casalinga del Real, ma trattandosi di un derby impronosticabile, anche le altre opzioni restano più che valide per tentare il colpo grosso.

IL CONSIGLIO – Il mio pronostico opta per il segno 1, confidando nella capacità del Real di uscire indenne dal derby. Per chi volesse giocare più coperto, consiglio la doppia chance 1X che comprende anche l’eventualità di un pareggio dell’Atletico. Mi aspetto una partita combattuta e spettacolare, con entrambe le squadre a segno come nelle ultime stracittadine: suggerisco quindi la combo Goal e Over 2.5. Per i più audaci, provo a indovinare il risultato esatto di 3-2 per i Blancos, un punteggio che premierebbe il loro maggior tasso tecnico pur concedendo all’Atletico di rendersi pericoloso. Il derby sfugge ad ogni pronostico, ma questa volta faccio il tifo per emozioni e gol da ambo le parti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CALCIO E RAZZISMO: SERVONO NUOVE REGOLE

Real Madrid-Atletico Madrid, le probabili formazioni domenica 4 febbraio 2024:

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Reinildo; Molina, De Paul, Koke, Saul, Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Van Dijk

Liverpool, per il dopo Van Dijk piace un difensore della Serie A

I Reds sono alla ricerca del profilo difensivo migliore per sostituire il difensore olandese, che …

Roma

Roma-Udinese: pronostico, formazioni, quote 22-9-2024

Roma-Udinese, pronostico aggiornato al 20 settembre, ore 12:18 – Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …