Di Alina.chiorean - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=99655118

Real Madrid – Barcellona: pronostico, formazioni e quote 14-01-2024

Real Madrid – Barcellona Pronostico aggiornato al 14 Gennaio 2024, ore 20:00 – X/Over 3.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> COME DROGBA HA UNITO LA COSTA D’AVORIO

Info e il pronostico di Real Madrid – Barcellona

  • Ultimo precedente in Primera Division: Barcellona 1-2 Real Madrid;
  • Luogo: King Saud University Stadium, Riad (Arabia Saudita);
  • Data: Domenica 14 Gennaio 2024;
  • Ora: 20.00;
  • Pronostico: X // Over 3.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Real Madrid 2-2 Barcellona.

Real Madrid vs. Barcellona – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Domenica va in scena a Ryad l’attesissima finale di Supercoppa spagnola tra i grandi rivali Real Madrid e Barcellona. Un Clasico infuocato che promette scintille. Le due big della Liga si affrontano per la seconda volta in pochi mesi in Arabia Saudita dopo la sfida della scorsa stagione, vinta dai blaugrana.

Il Real Madrid arriva carico all’appuntamento dopo il successo sofferto contro l’Atletico Madrid in semifinale, ottenuto solo ai supplementari. La squadra di Ancelotti è in grande forma, imbattuta da 20 gare ufficiali. Vincendo il trofeo per la 13esima volta, i madrileni eguaglierebbero il record del Barça.

I catalani hanno staccato il pass per la finale superando l’Osasuna 2-0, trascinati dai gol di Lewandowski e Yamal. Dopo un avvio difficoltoso, la squadra di Xavi sembra aver ingranato la marcia giusta e punta al secondo titolo consecutivo in Supercoppa, impresa riuscita l’ultima volta nel 2010-2011.

Sarà un Clasico come sempre incerto ed emozionante. Il Barcellona è motivato a vendicare la sconfitta in campionato e ad accorciare il gap in classifica dai rivali. Il Real vuole invece dare continuità al successo di ottobre. Insomma, gli ingredienti per una grande sfida ci sono tutti.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Clasico tra Real Madrid e Barcellona ha scritto pagine leggendarie del calcio mondiale. Analizzando i precedenti al Bernabeu, emerge come risultato più ricorrente il 2-0 a favore dei Blancos, uscito già 5 volte. Tuttavia, allargando l’analisi agli ultimi decenni, si evince una leggera supremazia del Barça. Nelle ultime 38 gare interne, il Real ha ottenuto 14 vittorie e 7 pareggi contro le 17 affermazioni blaugrana. Anche la differenza reti pende dalla parte dei catalani, 65-60.

Estendendo lo sguardo agli ultimi 84 scontri diretti totali, il divario si accentua. Il Barça guida con 38 successi contro i 25 madrileni, oltre a 21 pareggi. Un dominio anche nelle reti segnate, 148 a 115. Numeri che testimoniano la storica rivalità ad armi pari tra le due superpotenze spagnole. Attualmente però il Real è in serie positiva da 6 gare di fila contro Lewandowski e compagni. Insomma, i precedenti suggeriscono grande equilibrio e pronostico incerto per ogni Clasico.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del Clasico di Supercoppa tra Real Madrid e Barcellona, i principali bookmakers propongono quote molto combattute, con lievi oscillazioni tra gli operatori. Partendo dal segno 1, la vittoria casalinga dei Blancos paga mediamente intorno a 2.25. Quota offerta ad esempio da Snai, Bet365 e Better. Discorso simile per il pareggio, con la X che viaggia su una media di 3.50, proposta da 888Sport, LeoVegas e Lottomatica. Infine il segno 2, il successo del Barça, si attesta mediamente a 2.90. Quote proposte per esempio da Betfair, AdmiralBet e Winbet. Insomma, le agenzie di scommesse prevedono una finale di Supercoppa totalmente aperta a ogni risultato, da tripla classica a vittoria di misura di una delle due. Equilibrio totale in uno dei Clasico più incerti degli ultimi anni.

IL CONSIGLIO – L’analisi di forma recente e precedenti evidenzia una partita apertissima a ogni risultato. Le quote dei bookmakers riflettono questo grande equilibrio ed entrambe lotteranno fino all’ultimo per portare a casa il trofeo.

Mi aspetto una gara ricca di emozioni, occasioni e capovolgimenti di fronte. Per questo consiglio la combo X2 più Over 3.5 e Goal: segno che i blaugrana possono uscire indenni e con diverse reti complessive.

Insomma, con questa tripla dovresti mettere in cassaforte una vincita soddisfacente. In bocca al lupo per i tuoi pronostici sul Clasico!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL MISTERO DI GUELOR KANGA

Real Madrid-Barcellona, le probabili formazioni domenica 14 gennaio 2024:

REAL MADRID (4-4-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric, Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Pedri, De Jong, Gundogan; Yamal, Felix, Lewandowski. Allenatore: Xavi Hernandez.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Getafe – Valladolid pronostico, formazioni e quote 22-11-2024

Getafe – Valladolid Pronostico aggiornato al 22 Novembre 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/1X, NoGoal, …

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …