Real Madrid – Cadice: pronostico, formazioni e quote 4-05-2024

Real Madrid – Cadice Pronostico aggiornato al 4 Maggio 2024, ore 16:15 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni e quote.

Info e il pronostico di Real Madrid – Cadice

  • Ultimo precedente in Primera Division: Cadice 0-3 Real Madrid;
  • Luogo: Estadio Santiago Bernabeu, Madrid (Spagna);
  • Data: Sabato 4 Maggio 2024;
  • Ora: 16.15;
  • Percentuali: vittoria Real Madrid 75%, vittoria Cadice 10%, pareggio 15%;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Real Madrid 3-1 Cadice.

Real Madrid vs Cadice – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Santiago Bernabeu si prepara a essere il teatro di una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti della Liga. Il Real Madrid, dominatore incontrastato del campionato, si appresta ad affrontare il Cadice, invischiato nella lotta per la salvezza, con la consapevolezza che una vittoria potrebbe valere il titolo con quattro giornate d’anticipo.

I Blancos, forti degli 84 punti conquistati in 33 partite e degli 11 punti di vantaggio sul Barcellona, secondo in classifica, hanno il destino nelle proprie mani. Una vittoria contro il Cadice, unita a un passo falso dei blaugrana contro il Girona, consegnerebbe matematicamente la Liga nelle mani di Carlo Ancelotti e dei suoi ragazzi.

La squadra della capitale, reduce dal pareggio per 2-2 in Germania contro il Bayern Monaco nell’andata delle semifinali di Champions League, si presenta all’appuntamento con il miglior attacco (71 gol segnati) e la miglior difesa (22 reti subite) del campionato. Nonostante le possibili rotazioni in vista del ritorno contro i bavaresi, il Real Madrid parte nettamente favorito contro un Cadice in piena lotta per la salvezza.

I Submarinos Amarillos, infatti, occupano attualmente la terzultima posizione in classifica, con soli cinque punti di vantaggio sul Celta Vigo, primo team in zona retrocessione. La squadra di Mauricio Pellegrino, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Maiorca, ha un disperato bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda, ma si trova di fronte un ostacolo apparentemente insormontabile.

Il Cadice, alla sua quarta stagione consecutiva in Liga, rischia seriamente di tornare in Segunda Division per la prima volta dalla stagione 2019-20. Nonostante i 20 punti raccolti nelle 17 partite casalinghe disputate finora, la squadra andalusa dovrà fare i conti con il miglior record in trasferta del Real Madrid, capace di conquistare ben 40 punti lontano dal Bernabeu.

Riuscirà il Real Madrid a mettere le mani sul titolo con quattro giornate d’anticipo o il Cadice, spinto dalla disperazione, sarà in grado di rovinare la festa ai Blancos?

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Real Madrid si appresta ad affrontare il Cadice forte di una serie di risultati che testimoniano la sua schiacciante superiorità. Negli ultimi 10 scontri diretti, i Blancos hanno trionfato ben 7 volte, pareggiando in 2 occasioni e subendo una sola sconfitta. Il bilancio complessivo delle reti segnate parla chiaro: 19 gol per il Real Madrid contro i soli 6 del Cadice.

La storia recente sorride ancora di più alla squadra di Carlo Ancelotti. Nella scorsa stagione, infatti, il Real Madrid ha fatto il double contro gli andalusi, vincendo sia all’andata che al ritorno con i punteggi di 2-1 e 2-0. Un trend che sembra destinato a proseguire, considerando la striscia positiva di 6 partite consecutive in Liga collezionata dai madrileni.

Il Santiago Bernabeu, poi, si sta trasformando sempre di più in un fortino inespugnabile per gli uomini di Ancelotti. Il Real Madrid, infatti, ha inanellato ben 5 vittorie consecutive tra le mura amiche in campionato, dimostrando una solidità e una continuità di rendimento che fanno tremare le gambe agli avversari.

Di fronte a questi numeri, il Cadice si trova di fronte a una montagna da scalare. La squadra di Mauricio Pellegrino, invischiata nella lotta per la salvezza, dovrà tirare fuori una prestazione maiuscola per provare a fermare la corazzata madrilena. Servirà una prova di carattere e determinazione per sovvertire i pronostici e strappare punti preziosi in chiave salvezza.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmaker italiani non hanno dubbi: il Real Madrid parte con i favori del pronostico nella sfida casalinga contro il Cadice. Le quote per la vittoria dei Blancos, infatti, oscillano tra l’1.29 di LeoVegas e l’1.34 di Winbet.it, testimoniando la netta superiorità della squadra di Carlo Ancelotti.

Per gli amanti del calcio iberico, però, le opzioni non mancano. Il pareggio, risultato che il Cadice cercherà in tutti i modi di strappare per muovere la classifica, è quotato a 5.00 da Betfair e William Hill, mentre sale fino a 5.75 su 888Sport.it e LeoVegas. Una giocata azzardata, ma che potrebbe rivelarsi vincente in caso di exploit degli andalusi.

E se il Cadice dovesse addirittura vincere al Santiago Bernabeu? Un’ipotesi remota, ma non impossibile, che i bookmaker quotano a cifre interessanti. Si va dall’8.21 di Winbet.it al 9.50 di 888Sport.it e LeoVegas, passando per il 9.00 di Betfair e William Hill. Una quota che potrebbe far gola ai più audaci, pronti a puntare sull’impresa degli uomini di Mauricio Pellegrino.

Nonostante i pronostici pendano nettamente dalla parte del Real Madrid, il calcio ci ha insegnato che le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Il Cadice, spinto dalla necessità di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, potrebbe trovare le motivazioni giuste per mettere in difficoltà i Blancos, magari approfittando di un calo di concentrazione dei madrileni in vista del ritorno della semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco.

IL CONSIGLIO – Siamo di fronte a una partita che sulla carta ha un esito scontato, con i Blancos nettamente favoriti per la vittoria. La qualità della rosa di Ancelotti, unita alla solidità difensiva e alla potenza offensiva mostrata in questa stagione, fanno del Real Madrid una vera e propria corazzata.

Tuttavia, come ogni appassionato di calcio sa bene, le partite vanno giocate sul campo e nulla può essere dato per scontato. Il Cadice, pur essendo invischiato nella lotta per la salvezza, ha dimostrato di saper tirare fuori il carattere nelle partite decisive. La squadra di Mauricio Pellegrino, inoltre, potrebbe approfittare di un calo di concentrazione dei madrileni, già proiettati verso il ritorno della semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco.

Il mio consiglio, quindi, è di puntare sì sulla vittoria del Real Madrid, ma con un occhio di riguardo alle quote offerte dai bookmaker. L’1 secco, infatti, è quotato a cifre piuttosto basse, che potrebbero non soddisfare i più esigenti. Perché non provare, allora, una giocata sull’Over 2.5 o sulla vittoria del Real Madrid con un handicap di -1 o -2? In questo modo, potresti ottenere quote più interessanti e, allo stesso tempo, tutelarti in caso di una vittoria meno netta dei Blancos.

Real Madrid-Cadice, le probabili formazioni sabato 4 maggio 2024:

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, F Garcia; Camavinga, Modric; Guler, Brahim, Ceballos; Joselu. Allenatore: Carlo Ancelotti.

CADICE (4-4-2): Ledesma; Ousou, Fali, Chust, J Hernandez; Carcelen, Alcaraz, Alex, Navarro; Ramos, Juanmi. Allenatore: Mauricio Pellegrino.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

pronostici ligue 1

Ligue 1, Pronostici, Analisi, Quote Dodicesima giornata [22/24-11]

Eccoci, pronti ad analizzare i pronostici della 12a giornata di Ligue 1, in programma tra …

Cosenza

Cosenza-Modena: pronostico, formazioni, quote 22-11-2024

Cosenza-Modena, pronostico aggiornato a mercoledì 20 novembre, ore 11:52 – 1+X, probabili formazioni e quote.  …