Kylian Mbappé
Mbappé dovrà fermarsi quasi un mese: un bel problema per il Real Madrid - Credit Instagram Kylian Mbappé (Lanotiziasportiva.com)

Real Madrid, Mbappé fuori quasi un mese: Ancelotti spera di riaverlo per il Clasico

Kylian Mbappé dovrà rimanere fuori tra le tre e le quattro settimane a causa di un infortunio al bicipite femorale sinistro. L’attaccante francese salterà le sfide contro Atletico Madrid, Lille e Villarreal: l’obiettivo è tornare in campo nel Clasico contro il Barcellona. 

Brutte notizie per Carlo Ancelotti: il tecnico del Real Madrid dovrà fare a meno di Kylian Mbappé per quasi un mese. Sono stati proprio i Blancos a informare sul proprio sito dei tempi di recupero necessari per consentire all’attaccante francese di recuperare completamente dall’infortunio al bicipite femorale sinistro.

Serviranno almeno tre settimane a Mbappé per ristabilirsi completamente e tornare così a disposizione di Ancelotti. Se tutto andrà nella maniera giusta il Real Madrid riuscirà ad avere l’ex PSG in tempo per il Clasico del 25 ottobre contro il Barcellona, in programma al Bernabeu.

Mbappé salterà il derby con l’Atletico e la Champions 

Mbappè salterà sicuramente il derby con l’Atletico Madrid di domenica sera al Wanda Metropolitano. Il bomber parigino dovrà anche rinunciare alla sfida di Champions League contro il Lille e il match casalingo contro il Villarreal. Dovrebbero essere solo queste tre le partite che i Galacticos saranno costretti a giocare senza il super innesto dell’ultimo calciomercato estivo, arrivato a parametro zero dal Paris Saint-Germain.

Dopo la gara con il Sottomarino giallo sono infatti in programma due settimane di sosta per gli impegni delle Nazionali. La prima partita al rientro sarà proprio quella con il Barcellona, attualmente primo in classifica in Liga con un punto di vantaggio (ma con una partita in meno) sui rivali di sempre: Mbappé farà di tutto per esserci.

A proposito di Roberto Naccarella

Controlla anche

Fiorentina, tra il derby e la Conference. Col dubbio sul modulo

La gara con la Lazio ha messo i dubbi a Palladino: continuare a 3, o …

I precedenti di Milan-Lecce

I precedenti di Milan-Lecce: tutti i numeri dell’anticipo del venerdì

Tutti i numeri delle precedenti sfide fra il Milan e il Lecce a San Siro. …